Categories: Mercato

Godo, un gradito ritorno per Gelli e Sabbatani

Continua a muoversi il mercato della franchigia Godo-Verona che dopo l'accordo con Montalbetti e Grigoletto ha deciso di "riprendersi in casa" per la stagione IBL 2010 due dei più interessanti prospetti rossoblu, Erik Gelli e Marco Sabbatani.
Entrambi accademisti, azzurri e campioni europei juniores nel 2007 e argento ai campionati europei Under 21 ma, soprattutto, entrambi prodotti del farm system dei Goti, nel 2010 avranno la possibilità e lo spazio di inserirsi nel roster di IBL First Division.
Praticamente identico il percorso sportivo dei due atleti rossoblu avendo iniziato a giocare nel 2005 a Godo in A2, per poi passare tre anni con l' Italmet Marina Waves, partecipando così alla promozione dalla B all'A2 della compagine rivierasca, per poi disputare la stagione 2009 nelle file del So.ge.se. Livorno, purtroppo retrocesso.
Erik Gelli, nato il 4 Febbraio 1989, è un interno molto rapido e dal braccio formidabile e potente, anche se lo scorso campionato è stato particolarmente falloso (19 errori). Battitore ambidestro, più di contatto che di potenza, ha chiuso la passata stagione con una media battuta di .262, 6 doppi 2 tripli, un fuoricampo, 9 basi su ball e 29 strikeout.
Marco Sabbatani, nato il 13 aprile 1989, è un catcher molto agile e intelligente con un braccio molto potente e un brevissimo tempo di rilancio, chiudendo infatti la stagione 2009 con 14 corridori colti rubando su 24 tentativi, e soli 8 errori difensivi.
Anche Sabbatani è switch hitter e battitore di contatto, e ha chiuso lo scorso campionato con una media battuta di .282, 5 doppi e 3 tripli, 13 basi su ball e 27 strikeout.
Entrambi hanno avuto un anno sottotono dal punto di vista offensivo rispetto agli anni precedenti, ma la nuova sfida in IBL First Division potrà dare gli stimoli giusti per il salto di qualità definitivo.

Redazione

Recent Posts

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

11 ore ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

3 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

1 settimana ago

La “Baseball Night” infiamma Rovigo

Presenti le 14 formazioni Seniores e Under del Baseball Softball Club Rovigo. Il Presidente Boniolo:…

1 settimana ago

“Vi racconto il mio debutto in Major League”

Samu Aldegheri a Baseball.it dopo l’esordio con i Los Angeles Angels. La prima volta in…

2 settimane ago