La Commissione Tecnica della CEB (la Confederazione Europea di Baseball) ha approvato il calendario delle gare della fase di qualificazione della European Cup 2010. Le squadre che compongono i due gironi scenderanno in campo dal 2 al 6 giugno prossimi a Rotterdam (Olanda) e Brno (Repubblica Ceca). Gli orari stabiliti per le partite di Rotterdam sono 11, 15 e 20, mentre a Brno si giocherà alle 10, 14.30 e 19. Le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno per le Final Four della European Cup in programma a Barcellona (Spagna) in settembre.
La Fortitudo Bologna, campione d'Italia, debutterà all'AVG Arena di Brno mercoledì 2 giugno alle 10 contro i tedeschi dell'Heidenheim Heideköpfe. Il giorno successivo affronterà sempre alle 10 gli olandesi del Konica Minolta Pioniers, venerdì 4 giugno alle 19 la squadra di Nanni se la vedrà con i padroni di casa dell'AVG Draci Brno, sabato 5 contro i francesi Rouen Huskies ed infine domenica 5 alle 10 contro gli spagnoli del Sant Boi.
L'altra squadra italiana, la Telemarket Rimini, debutta al Familie Stadium di Rotterdam (la "casa" del Neptunus) mercoledì 2 giugno alle 10 contro i Savigny Lions (Francia). Poi giovedì alle 15 contro Tenerife Marlins (Spagna), venerdì alle 15 contro Hoboken Pioneers (Belgio), sabato alle 20 il "derby" contro la T&A San Marino ed infine domenica alle 15 l'attesa sfida con i padroni di casa del Door Neptunus (l'orario della gara potrebbe cambiare in virtù di possibili esigenze televisive).
La T&A San Marino, inserita nel girone di Rotterdam, giocherà mercoledì 2 giugno alle 15 contro Hoboken Pioneers (Belgio), giovedì alle 20 contro il Door Neptunus (Olanda), venerdì alle 11 contro i Tenerife Marlins (Spagna), sabato il confronto con la Telemarket e domenica alle 20 contro i Savigny Lions (Francia).
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…