E' un mercato, quello italiano, che potremmo definire "basato sul riciclo". Mai come in questa stagione si assiste ad un valzer di giocatori tra società. Il Parma Baseball dopo le uscite di Salsi per San Marino e di Chapelli per Rimini (mentre Mori è sceso in serie A) e l'acquisto di Gasparri e Camilo da Nettuno si è assicurato le prestazioni di un altro volto noto dell'Ibl. E' Gustavo Martinez, infatti, il nuovo lanciatore straniero al servizio di Gilberto Gerali. Il dominicano classe '80, quattro stagioni nelle Minors con apparizioni in AAA e due nei Pro di Taiwan, arriva dopo l'esperienza col Rimini delle ultime due stagioni. Nell'ultima, fungendo da rilievo a Rafael Garcia, mentre nel 2008 prese il posto di partente di un deludente Matt Beech.
In questi due anni, Martinez ha dimostrato una buona solidità esibendo in primis una gran palla veloce. Come rilievo Martinez ha disputato, nella regular season 2009, 14 partite con 8 salvezze 1 vinta, 2 perse ed un pgl di 2.32 (44k in 31rl). Nel 2008 invece prima come rilievo poi come partente ha avuto un ruolino di 4 vinte, 4 perse, 2 salvezze con la miglior media pgl dell'Ibl, 1.17, mentre è risultato secondo come strike out, 88 in 76.2 riprese lanciate.
Martinez è "caldo" di temporada nicaraguense nelle fila del Boer dove si è disimpegnato come rilievo con un ruolino di 2 vinte-3perse, 9 salvezze, pgl 0.73, 24.2rl, 23k. Un tassello importante per la compagine ducale che dovrebbe così contare su quella solidità che è mancata negli ultimi anni nella gara chiave del weekend.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…