Godo e Verona avanzano a spron battuto e spingono per far decollare nel migliore dei modi una franchigia che, al momento, si preannuncia tra le più interessanti sul mercato italiano. La già proficua collaborazione ha dato i suoi primi ma importanti frutti: una nuova denominazione ed un nuovo logo, per creare una forte "brand awarness", ed un organigramma ben definito cui spetterà il non facile compito di dare competitività alle due formazioni che parteciperanno alla Italian Baseball League (Godo in First Division e Verona nella neonata Second Division, vero e proprio trampolino di lancio per i nuovi talenti).
D'ora in poi, quindi, la Franchigia Godo-Verona assumerà la denominazione di "North East Knights" e avrà come logo l'elmo di un cavaliere medioevale di colore argento con il ciuffo di colore rossoblu, ovvero i colori sociali di entrambe le squadre. L'elmo è situato all'incrocio di due lance da giostra, una giallorossa e una gialloblu, che simboleggiano rispettivamente la Provincia di Ravenna e la Provincia di Verona. Il logo, realizzato da Michele Savini del Gruppo Marketing della franchigia, e la denominazione di "Cavalieri del Nord-Est" vogliono infatti essere un richiamo agli aspetti comuni fra le due città (Dante Alighieri, che è stato ospite illustre di Ravenna e Verona, è sicuramente il principale), città che hanno forti radici storiche e culturali. Il "Sommo Poeta" trovò rifugio, amicizia e tranquillità nelle due città, sotto la protezione delle Signorie degli Scala e dei Da Polenta. Famiglie di cavalieri valorosi e leali, che ancora oggi con le loro effigie e la loro storia rappresentano l'identità dei rispettivi comuni e territori. E per ricordare le gesta di tali nobili cavalieri che le due squadre prenderanno il nome di "Godo Knights" e "Verona Knights", mantenendo comunque i rispettivi loghi sulle divise mentre i colori sociali saranno il rosso e il blu.
Si diceva anche del nuovo organigramma della franchigia: alla presidenza dei North East Knights è stato chiamato il direttore sportivo del Verona Baseball Team, Luciano Risi, il General Manager sarà Vincenzo Mignola, attuale Team Manager del Baseball Godo, e la segreteria sarà gestita da Daniela Olivieri (Verona) e Alessandra Soprani (Godo).
Godo e Verona compiono quindi il primo ma fondamentale passo di una collaborazione che entrambe le società sperano possa dare i suoi frutti negli anni prossimi venturi, continuando il lavoro nei rispettivi territori soprattutto per quanto riguarda i settori giovanili e lo sviluppo di nuovi talenti.
This post was published on 10 Febbraio 2010 00:16
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…