Categories: Mercato

Parma ingaggia il venezuelano Yepez

Il Parma Baseball ha concluso un accordo con il venezuelano Marco Yepez. Ventottenne di Caracas, ambidestro in battuta, il giocatore si è messo in luce durante la sua carriera nel ruolo di interbase, posizione nella quale verrà impiegato dal manager Gilberto Gerali e per la quale presenta le classiche caratteristiche, in particolare una percentuale di errori molto bassa. La società ritiene di aver aggiunto ad un roster di qualità il giocatore con le caratteristiche che ancora mancavano. Marco Yepez costituirà, insieme a Orlando Munoz, Gustavo Martinez e Juan Camilo, il gruppo di giocatori stranieri per la prossima stagione, pertanto, con il suo innesto, il Cariparma ha esaurito il numero di visti a propria disposizione per il campionato IBL 2010.

Nato il 29 dicembre 1981 a Caracas, in Venezuela, dopo aver firmato per l'organizzazione dei Florida Marlins nel 1999, ha esordito in Rookie league nel
2002, per passare nelle due stagioni successive a Savannah, squadra di "Singolo A" dell'organizzazione dei Montreal Expos. Poi, passato ai Washington Nationals, ha iniziato una crescita graduale che lo ha portato dal "Singolo A+" a Potomac nel 2005, al "Doppio A" ad Harrisburg e al "Triplo A" prima a Columbus e poi a Syracuse nel 2009. Questo inverno ha militato nella squadra dei Tiburones de La Guaira, nel campionato Professionale venezuelano,
dove ha chiuso con una media battuta di .324 in regular season e di .333 nelle semifinali. Pur non essendo un battitore di potenza, vanta una discreta media battuta vita negli USA di .269, con oltre 700 battute valide e 227 punti battuti a casa. Molto positive le sue statistiche difensive, dove eccelle particolarmente nel ruolo di interbase, con una media vita di .956, con 52 errori in 257 partite.

Redazione

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

3 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

5 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

1 settimana ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

1 settimana ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

1 settimana ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago