Categories: Mercato

Godo mette le mani su Keith Ramsey

In attesa di scendere in campo per le prime partite di preparazione alla IBL 2010 (doppia visita alla Telemarket Rimini il 6 e il 13 marzo con inizio previsto per le ore 14), i De Angelis Godo Knights firmano il mancino Keith Benjamin Ramsey come secondo lanciatore straniero.
Un giocatore di baseball, Ramsey, ma con tante altre passioni personali. Dal surf alla musica, fino alla scrittura. Il surf (visto che è nato in California, a Inglewood, il 5 marzo 1980 da un avvocato appassionatissimo di questa disciplina), lo conosce bene e gli serve per mantenersi in forma durante la pausa invernale e per divertirsi con alcuni suoi vicini di casa illustri, come ad esempio l'ex-Padres Mark Prior. La musica, altra grande passione. Suona la chitarra acustica nella surf rock band "Flava Do", ma non disdegna neanche di allietare fan e compagni di squadra con qualche concerto improvvisato. Qualche altra curiosità personale: lo zio, John Ramsey, è stato speaker dei Los Angeles Dodgers (dal 1958 al 1982 quando si ritirò), ma anche dei Lakers di basket, dei Rams e dei Raiders di football, dei Kings nell'hockey.
Keith Ramsey ha iniziato la sua carriera nella Loyola High School di Los Angeles. Dopo due ottimi campionati nelle fila della University Of Florida nel campionato NCAA è la decima scelta del fraft 2002 dei Cleveland Indians, con cui gioca per tre anni arrivando nel 2004 in triplo A con i Buffalo Bisons nell'International League.
Dal 2005 Ramsey inizia poi un lungo tour nelle Minors, giocando per le organizzazioni degli Arizona Diamondbacks, Philadelphia Phillies, Colorado Rockies e Texas Rangers . Nel 2006 è in Atlantic League con i Sommerset Patriots.
Nell'aprile del 2008 Keith tenta l'avventura in Estremo Oriente, a Taiwan per la precisione, siglando un accordo con i Brother Elephants. Gioca una sola partita, forse per problemi di ambientamento, torna immediatamente negli Stati Uniti trovando un ingaggio sempre in Atlantic League, questa volta con i Southern Maryland Blue Crabs. Qui termina la stagione – partente 20 volte su 21 gare – con un record di 7 vinte e 6 perse (con un complete game), 4.01 di media PGL, 71 strike-out e 38 basi su ball.
L'anno scorso Ramsey ha giocato con i Long Beach Armada nella Golden Baseball League, squadra in cui milita Jose Lima, pitcher dominicano ex-Major. Record 2-3 con una media pgl di 6.08 in 23.2 inning, prima di tornare a lanciare con i Southern Maryland Blue Crabs. Sulla East Coast termina la stagione con 5 vinte e 4 perse ed una mediadi 5.42 in 13 partite lanciate da partente, mettendo a segno 50 strike-out e 20 basi su ball.

This post was published on 24 Febbraio 2010 20:35

Redazione

Recent Posts

La serie A riparte nel segno di Parma… e di Macerata

Le due protagoniste della rocambolesca semifinale 2024 hanno piazzato la doppietta al debutto

20 ore ago

Scatta la serie A, il messaggio del Presidente FIBS

Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…

4 giorni ago

Tra passato e futuro, la serie A cerca il rilancio

Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…

4 giorni ago

Playball nel girone A, Parma Clima a caccia del bis scudetto

La voglia di riscatto di San Marino e Bologna, il Macerata "mina vagante", il Nettuno 1945 cerca di rinverdire i…

5 giorni ago

Aldegheri, Caglianone ed Ercolani: tanto tricolore in Doppio A

Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…

5 giorni ago

Bologna fa ancora shopping, ecco Luis Rodriguez

Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…

6 giorni ago