Ancora un colpo di mercato per la Danesi Nettuno, con l'ingaggio del prima base di Lino Connell. Il forte interno venezuelano è reduce da tre grandi stagioni nelle file della Fortitudo Bologna, nel 2007 e 2008, e nel Godo lo scorso anno. Vero e proprio utility interno, può ricoprire anche i ruoli di terza e seconda base. Nella sua prima stagione italiana a Bologna .318 di media battuta con 24 punti prodotti. Si migliora l'anno dopo, nel 2008, battendo a .328 di media in regular season, con uno strepitoso .400 e due fuoricampo durante i play-off. Nel 2009 il trasferimento al Godo, ancora in crescita il suo rendimento con la terza media battuta assoluta della IBL, 354 nel box con 5 fuoricampo e 24 punti prodotti. In totale in IBL, Lino Connell ha disputato 126 partite con una media battuta di .338. In assoluto è stato negli ultimi tre anni il battitore più costante ed efficace della IBL. Nato a Maracaibo, in Venezuela, il 12 marzo del 1972, ha iniziato la sua carriera negli Arizona Angels. Alle sue spalle anche cinque stagioni in triplo A messicano tra il 2000 ed il 2004. Poi indipendent league nei Camdem Riversharks per due stagioni prima del trasferimento in Italia. Grande protagonista anche nelle Winter League venezuelane. Nell'ultima edizione è stato compagno di squadra di Jeff Farnsworth nei Caribes de Anzoategui.
This post was published on 27 Febbraio 2010 19:50
Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain
Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…
Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen