Categories: Mercato

Vaglio per Grosseto

Il Montepaschi Grosseto ha ufficializzato l'ingaggio dell'interno viterbese Alessandro Vaglio. Nato il 28 gennaio del 1989, Vaglio è cresciuto nella squadra della sua città, mettendosi poi in luce l'anno scorso in A2 nell'Arezzo, dove ha militato con alcune vecchie glorie del Grosseto come Cappuccini, Petruzzelli e Bindi (il primo se lo ritroverà come compagno nel roster di Bagialemani). Discrete le sue cifre in attacco (279 di media battuta in 26 partite, 13 doppi e 18 pbc), ottime in difesa dove ha commesso solamente 3 errori in 145 opportunità difensive (19 i doppi giochi girati). Vaglio contenderà il posto di seconda base a Falciani e Aprili, con il primo che potrà dare il cambio in terza in qualche occasione. Per il giovane acquisto, un'importante esperienza presso l'Accademia FIBS di Tirrenia dove ha lavorato insieme a Ularetti, Pizziconi, Sambucci e Reginato.

This post was published on 27 Febbraio 2010 15:12

Federico Masini

Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Recent Posts

Ecco il Big Mat Bsc Grosseto una squadra giovane piena di talento

Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain

3 giorni ago

Shervyen Newton, nuovo interbase dell’Unipol Fortitudo

Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…

3 giorni ago

Parma: amichevoli e presentazione ufficiale

Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…

4 giorni ago

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

1 settimana ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

1 settimana ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

2 settimane ago