Un ex Yankees per il monte di lancio straniero della Danesi Nettuno, si tratta di Kristopher Kyle Wilson. Nato a Washington il 6 agosto del 1976, cresciuto nel college della Georgia Tech Univerity è stato scelto al draft al nono giro dai Kansas City Royals nel 1997.
Dall'esordio in rookie league nel '97, Wilson ha bruciato velocemente le tappe arrivando in sole due stagioni in Triplo A con la casacca degli Omaha a soli 22 anni. L'anno dopo nel 2000 per Wilson c'è l'esordio in Major League con la casacca dei Royals, un piccolo assaggio. Ma l'anno seguente, nel 2001 ben 109 riprese in grande lega, sempre con Kansas City e la firma su 6 vittorie dei Royals. Tra il 2002 ed il 2003 lancia altre 90 riprese in major league con altre 8 vittorie e 3 sconfitte. In triplo A nel 2004 con Omaha con 28 partite da partente e 10 vittorie, per un totale di 167 inning lanciati.
L'anno seguente cambia franchigia ed entra nell'organizzazione dei New York Yankees. Con i Columbus Clippers in triplo A si mette in luce, e grazie all'ottimo 3.40 di PGL nel 2006 con 9 vittorie da partente, ed uno strepitoso 1.09 di WHIP si guadagna la ribalta dello Yankees Stadium, il 5 luglio del 2006 fa il suo esordio con gli Yankees contro i Cleveland Indians. Una partita da partente e quattro apparizioni da rilievo.
Nel 2007 lascia gli Stati Uniti per giocare nella lega professionistica in Korea e firma per i Samsung Lions. Di ritorno dalla Korea viene invitato agli Spring Training dai Philadelphia Phillies nel 2008. Nella sua carriera anche esperienze come di pitching coach.
This post was published on 1 Marzo 2010 21:42
Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain
Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…
Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen