Giornata storica quella di ieri mercoledì 3 marzo per molte realtà del baseball e del softball romagnolo. Con la denominazione Romagna B.C. è stato infatti firmato l'accordo di franchigia al quale hanno aderito Baseball Softball Club Godo, Goti, Cral "E. Mattei" Ravenna, Polisportiva Faventia e Softball Club Forlì.
A sottoscrivere l'intesa i presidenti Ceccarini, Meriggi, Amaducci, Satta e Bombacci che di fatto hanno lanciato un progetto rivolto soprattutto allo sviluppo dei settori giovanili e all'espansione della visibilità del baseball nelle Provincie di Ravenna e Forlì-Cesena.
Per il 2010 sarà schierata in campo la prima squadra di franchigia, una selezione di Allievi che parteciperà sia al campionato federale che a vari tornei estivi. La squadra avrà come head coach Matteo Casadei coadiuvato da un gruppo di collaboratori supervisionato dallo staff tecnico dei North East Knights. La squadra Allievi ha l'obiettivo di diventare una fucina di giovani prospetti nel panorama nazionale del batti e corri.
Il gruppo, composto da giocatori provenienti da Goti e Cral E. Mattei, sta vagliando la possibilità di inserire elementi di Faenza e Forlì e avrà la propria base operativa, sia per gli allenamenti che per le partite, presso il campo di Comunale di Ravenna dato in gestione al Cral "E. Mattei".
This post was published on 4 Marzo 2010 20:18
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…