Giornata storica quella di ieri mercoledì 3 marzo per molte realtà del baseball e del softball romagnolo. Con la denominazione Romagna B.C. è stato infatti firmato l'accordo di franchigia al quale hanno aderito Baseball Softball Club Godo, Goti, Cral "E. Mattei" Ravenna, Polisportiva Faventia e Softball Club Forlì.
A sottoscrivere l'intesa i presidenti Ceccarini, Meriggi, Amaducci, Satta e Bombacci che di fatto hanno lanciato un progetto rivolto soprattutto allo sviluppo dei settori giovanili e all'espansione della visibilità del baseball nelle Provincie di Ravenna e Forlì-Cesena.
Per il 2010 sarà schierata in campo la prima squadra di franchigia, una selezione di Allievi che parteciperà sia al campionato federale che a vari tornei estivi. La squadra avrà come head coach Matteo Casadei coadiuvato da un gruppo di collaboratori supervisionato dallo staff tecnico dei North East Knights. La squadra Allievi ha l'obiettivo di diventare una fucina di giovani prospetti nel panorama nazionale del batti e corri.
Il gruppo, composto da giocatori provenienti da Goti e Cral E. Mattei, sta vagliando la possibilità di inserire elementi di Faenza e Forlì e avrà la propria base operativa, sia per gli allenamenti che per le partite, presso il campo di Comunale di Ravenna dato in gestione al Cral "E. Mattei".
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…