Danesi Nettuno ancora a spron battuto sul mercato per cercare di completare il roster in vista della IBL 2010. Alla corte del manager verdeblu Giampiero Faraone arrivano i due gioielli dell'Anzio, Enzo Sanna e Vinicio Sparagna. Entrambi sono reduci da una grande stagione di A2 in cui hanno trascinato l'Anzio alla finale contro i Catania Warriors Paternò per la promozione in IBL ed alla vittoria della Coppa Italia di A2.
Enzo Sanna è stato il leader assoluto dei battitori, miglior media battuta dei due gironi con .461 e primo anche nei punti battuti a casa con 39. Esterno e terza base, Sanna sarà un prezioso utility per l'allenatore della Danesi. Dopo aver disputato già in passato la massima serie, sia con l'Anzio e nel 2005 con il Grosseto, Sanna torna nell'elite del baseball italiano nel momento migliore della sua carriera, dopo essere stato l'autentico MVP dello scorso campionato di A2.
Alle spalle di Sanna nella classifica dei punti battuti a casa figura l'altro neo acquisto del Nettuno, Vinicio Sparagna, che nel 2009 ha prodotto 37 punti con la media battuta di .365, 3 fuoricampo ed una media bombardieri di .635, primo assoluto della squadra di Carlo Morville. Saltato l'accordo con il Grosseto, la Danesi Nettuno ha messo gli occhi su uno dei migliori prospetti italiani nel ruolo di ricevitore: Sparagna compirà infatti 23 anni nel prossimo giugno. Ha fatto parte dell'Accademia FIBS tra il 2004 ed il 2006.
This post was published on 5 Marzo 2010 10:36
Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain
Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…
Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen