Categories: Varie

Mazzotti allenatore europeo dell'anno

Mauro Mazzotti, manager della Telemarket Rimini e della nazionale spagnola, è stato nomnato "Allenatore dell'Anno" dalla Confederazione Europea di Baseball. L'annuncio è stato dato dalla Commissione Tecnica della CEB, presieduta dall'olandese Jan Esselman, nel corso del Congresso tenutosi a Stoccarda (Germania) sabato scorso.
Mazzotti, nato a Cesena il 12 dicembre 1959 ma milanese d'adozione, ritirerà il premio di "Coach Europeo dell'Anno" in occasione del prossimo Campionato Europeo che si svolgerà a fine luglio in Germania, quando la Spagna esordirà proprio contro l'Italia (venerdì 23 luglio ore 14.30 a Stoccarda).
Mauro Mazzotti è l'unico manager ad aver vinto lo scudetto del baseball italiano con tre squadre diverse (Rimini, Bologna e Grosseto). Nello scorso Mondiale ha guidato la Spagna alla conquista del dodicesimo posto, miglior piazzamento di sempre.
"Fa piacere ottenere un premio del genere – ha detto Mazzotti attraverso il sito web della Telemarket Rimini – perché rappresenta un riconoscimento per tutto il lavoro svolto lo scorso anno, soprattutto con la nazionale iberica. Abbiamo raggiunto infatti il miglior risultato della storia della Spagna ai Mondiali, sfiorando di un soffio il girone che assegnava le medaglie. Oltre al risultato in sé, però, credo che abbiamo avuto un peso determinante anche le prestazioni: contro Cuba, per esempio, abbiamo perso di misura dopo essere stati in vantaggio fino all'ottavo inning, mentre contro il Venezuela abbiamo ottenuto il primo, storico successo contro una nazionale di così grande prestigio. E poi resta quella beffarda sconfitta per 2-1 contro la Korea in una partita che, in caso di vittoria, ci avrebbe consentito di superare anche la seconda fase e giocarci così una medaglia".

Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago