Ancora un succulento assaggio di Major per Alex Liddi che torna a vestire la maglia dei Seattle Mariners giocando fianco a fianco con i "big leaguers". Sabato scorso al Peoria Spors Complex, nel cuore dell'Arizona, il ragazzone di Sanremo (che compirà 22 anni il 14 agosto prossimo), anche se non ufficialmente convocato allo spring training della Grande Lega, è sceso in diamante nel match che vedeva appunto i suoi Mariners opposti ai San Diego Padres, tra le cui fila c'era anche Chris Denorfia, azzurro al WBC 2009 (per la cronaca, 7-4 il finale per Seattle).
Un debutto in stile per Liddi che è riuscito a cogliere l'ennesima opportunità per mettersi in evidenza in quella che è stata la quarta uscita dei M's nella Cactus League 2010, in una delle classiche sfide di preparazione al campionato: Alex è entrato a metà partita schierato nel ruolo di terza base ma è entrato anche nel box due volte battendo un doppio e segnando un punto (ha rimediato anche uno strike-out nel suo secondo turno). A spingerlo verso casa un altro europeo, Gregory Halman, olandese 23enne di Haarlem, autore al settimo di un triplo da 2 punti.
Per Liddi (che la rivista specializzata Baseball America ha inserito al quarto posto della "Top Ten prospect" dell'organizzazione di Seattle), un'altra grande chance per scalare la Major. Ed oggi il sanremese potrebbe avere anche un'altra occasione visto che i Mariners hanno in calendario di affrontare in due squadre separate i Chicago White Sox a Glendale ed i Milwaukee Brewers a Maryvale.
L'anno scorso Liddi, terza base degli High Desert Mavericks, è stato nominato "Miglior giocatore " della California League (singolo A avanzato) in virtù delle sue straordinarie performance: .345 in battuta (stessa media di Coby Clemens, figlio di Roger, in vetta alla lega), 104 punti battuti a casa, 44 doppi, 23 fuoricampo e 10 basi rubate in 129 partite,.594 di media bombardieri.
This post was published on 8 Marzo 2010 15:04
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…