Primo appuntamento stagionale per la Franchigia San Marino-Macerata con l'incontro amichevole che si disputerà sabato 13 marzo nel rinnovato stadio di Via Cioci. L'inizio dell'incontro è previsto per le 14.00 ma già dalle 11.00 i vice Campioni d'Italia 2009 saranno in campo per un primo allenamento. Sarà questa la prima occasione di incontro tra i giocatori della franchigia che quest'anno disputerà i due campionati (IBL1 e IBL2) che prenderanno il via rispettivamente l'1 e il 3 aprile 2010. Tra le fila della T&A Sanarino tornano a Macerata Palanzo e Bartolucci, nonchè Pierpaolo Illuminati ormai da anni nello staff tecnico del San Marino insieme al manager Doriano Bindi ed all'autentica leggenda del baseball italiano che risponde al nome di Elio Gambuti. Tra le file dei maceratesi non sarà invece presente Luigi Temperini ancora alle prese con i postumi dell'infortunio occorsogli in allenamento il mese scorso.
Con l'amichevole prende così il via ufficialmente il progetto Franchigia che vedrà durante tutta la stagione una costante collaborazione, prima di tutto tecnica, tra le due realtà, collaborazione iniziata con l'arrivo a Macerata del pitching coach Antonio Figueroa , già negli anni scorsi a San Marino e da quest'anno in pianta stabile a Macerata dove si occuperò di curare il parco lanciatori della IBL2 composto dai 2 sanmarinesi Tonellato ed Ercolani e dai 'maceratesi' Cingolani, Meschini, Lo Pipero e Paoletti arrivato in prestito dal Montegranaro. Figueroa sarà impegnato anche su tutto il settore giovanile biancorosso ed affiancherà Piero Consoli alla guida delle squadre Ragazzi, Allievi e Cadetti che dal 10 aprile inizieranno i campionati Regionali.
L'amichevole di sabato sarà inoltre l'occasione per i prospetti maceratesi di mettersi in mostra agli occhi dello staff tecnico della IBL1 in vista di un loro inserimento nel roster della prima formazione in vista del torneo Blue F Ball di Bologna in programma il 27 e 28 marzo con la partecipazione della T&A San Marino, Fortitudo Bologna, Cariparma e Telemarket Rimini affrontarsi nel weekend immediatamente precedente l'inizio del campionato.
This post was published on 8 Marzo 2010 20:28
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…
Arriva sotto le Due Torri il pitcher proveniente dagli Huracanes de Mayabeque. La Fortitudo è riuscita a strapparlo alla squadra…
Siglata la collaborazione tra Parma Baseball, Gruppo Oltretorrente baseball e softball e Junior Parma con l’obiettivo di creare una sinergia…