E' in programma per dopodomani a Roma l'udienza davanti al Giudice Unico Sportivo, Avv. Vincenzo La Rocca, relativa al caso di Enorbel Marquez-Ramirez, il lanciatore mancino il cui tesseramento era stato sospeso agli inizi di inizi di marzo quando il Segretario Generale della FIBS, Marcello Standoli, ne aveva dato comunicazione alle due società interessate.
E proprio i rappresentanti di Danesi Nettuno e Telemarket Rimini, assieme al giocatore, verranno ascoltati dal GUS che, dopo aver esaminato il dossier trasmesso dal Procuratore Federale, Avv. Vania Gagliardi, sarà chiamato a deliberare nei giorni successivi, verosimilmente prima dell'opening day della stagione 2010.
Tutta la documentazione sul caso Marquez, relativa ad una presunta firma apposta del giocatore (nato a Cuba ma in possesso del passaporto tedesco) su più richieste di tesseramento, di cui all'articolo 31.16 del Regolamento Organico, era stata inizialmente inviata alla Procura Federale che ha svolto finora tutte le attività di indagine di competenza. Adesso la "palla" passa al GUS mentre resta ancora in sospeso il tesseramento dell'atleta, conteso tra Rimini e Nettuno, fino alla decisione definitiva.
Intanto sabato scorso Marquez è sceso in campo nella prima delle due amichevoli giocate allo stadio dei Pirati tra Telemarket Rimini e T&A San Marino. Il mancino è stato sul mound nelle prime due riprese di gioco in cui ha concesso 2 valide ed ha piazzato 2 strike-out. Per la cronaca, la partita si è conclusa 4-1 per il San Marino.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…