A quattro anni dalla scomparsa, lo United ricorda Gigi Cameroni, bandiera del baseball milanese e non solo. Con un torneo che è giunto quest'anno alla quarta edizione (nel 2007 ha vinto la Juventus, nel 2008 Novara, nel 2009 lo United) e che è intitolato al grande ricevitore e allenatore del Milano e della nazionale.
Quattro le squadre in campo, con la formula consueta delle semifinali e delle finali. Al via le vincitrici delle prime tre edizioni (Juve, Novara e United) più, per la prima volta, una formazione straniera, i tedeschi dei Neuenburg Atomics, in cui gioca da quest'anno un ex dello United, Andrea Girasole. Il torneo si aprirà domani sera (giovedì) a Lodi con la sfida tra lo United e il Neuenburg (inizio ore 20); venerdì si giocherà la seconda semifinale a Novara (ore 20.30) , il derby piemontese tra i padroni di casa e la Juve. Sabato, infine, sempre a Novara vanno in scena le due finali: alle 15 quella per il terzo posto; alle 19.30 quella per il primo posto.
Per lo United, quello di domani sera a Lodi, sarà il secondo impegno della stagione, dopo che il maltempo ha fatto saltare ben tre weekend consecutivi di amichevoli, e finalmente martedì sera a Novara è riuscito a scendere in campo per la prima volta. Nella sfida tra le due squadre della franchigia Expos, i milanesi si sono imposti per 5-3.
This post was published on 24 Marzo 2010 13:39
Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain
Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…
Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen