Categories: MLB

Barack Obama lancerà prima palla Opening-Day

Il Presidente della Stati Uniti, Barack Obama, effettuerà il tradizionale primo lancio della partita che apre ufficialmente la stagione agonistica 2010, in programma al Nationals Park di Washington lunedì 5 aprile (inizio ore 13.05) tra i padroni di casa dei Nationals ed i Philadelphia Phillies, campioni l'anno scorso della National League.
Bud Selig, Commissioner della MLB, ha ricordato come "l'opening day del campionato di baseball rappresenti un evento speciale per il paese, quest'anno particolarmente importante perché celebra il centenario della partecipazione del Presidente all'incontro inaugurale della stagione". Selig, che sarà presente allo storico primo lancio, si è detto orgoglioso del fatto che Obama abbia deciso di prolungare quest'appuntamento tradizionale che vedrà il Presidente scagliare la pallina verso la casa base all'opening day 2010 a Washington".
Quella di Barack Obama sarà infatti la centesima partecipazione di un Presidente (è il 48esimo) sul mound per il "first pitch" stagionale. La prima volta in assoluto risale al 14 aprile 1910 quando William Howard Taft diede iniziò al tradizionale evento prima del match Washington Senators – Philadelphia Athletics (finale 3-0 per i Senators con una straordinaria complete game e shutout dell'Hall of Fame Walter Johnson che concesse una sola valida).
Cent'anni dopo, Washington contro Philadelphia ancora una volta di fronte nell'anticipo della prima giornata. I Nats sono stati particolarmente attivi nella offseason, con diversi volti nuovi nel roster come il ricevitore Ivan "Pudge" Rodriguez, i lanciatori Brian Bruney, Matt Capps e Jason Marquis, il seconda base Adam Kennedy, affianco ai veterani Adam Dunn, Ryan Zimmerman e John Lannan; quest'ultimo sarà il partente contro Roy Halladay dei Phillies.
Anche se i biglietti per la partita sono già esauriti da tempo, i Nats offriranno 400 posti nella sezioni 401 e 402 per soli 5 dollari a partire dalle 10 del 5 aprile ai botteghini del Nationals Park.

Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago