E’ tutto pronto al “Reatini” di Anzio per vedere all’opera l’Anzio Baseball in questo neonato campionato di serie A Federale.
Nello scorso campionato di serie A2 la squadra del manager Carlo Morville, riconfermato, ha mancato la promozione nell’Italian Baseball League solamente in gara 7 della finale play-off contro i Warriors Catania Paternò. Il fatto di aver sfiorato la promozione nella scorso campionato già basta per porre la formazione anziate come una delle papabili per il successo finale.
L’Anzio Baseball però ha cambiato parecchio rispetto alla serie A2 del 2009. Ci sono state le pesanti partenze di Enzo Sanna e Vinicio Sparagna, entrambi ricevitori ed esterni passati in prestito alla Danesi Nettuno, quella dell’esterno Daniele Santolupo, passato in prestito ai Warriors Catania Paternò, e quella di Vincenzo D’Addio passato alla Roma in serie A. Questi giocatori sono stati tra i più prolifici in attacco e giustamente la società, almeno per quello che riguarda i primi tre, li ha mandati a fare un’esperienza in Ibl. Per far fronte a queste partenze sono stati ingaggiati il prima base e ricevitore Filippo Mercuri e l’esterno William Billy Montecchi, entrambi ex Latina, che garantiranno in attacco una certa qualità, l’interno Emanuele Amato e l’esterno Federico Baldassini, dalla franchigia nettunese. Confermato l’interno italoamericano Greg Del George, che in questa stagione sarà a disposizione dalla prima giornata, e l’interno oriundo Martin Mondino. Al ritorno del ricevitore Simone Bosco si aggiungono Fabrizio Brignone e Roberto Colaianni, i due giovani classe ’93 arruolati a tutti gli effetti alla prima squadra.
Due le novità per quanto riguarda il monte di lancio. Ai confermati Frailyn Florian, Valerio Rodà, Mauro Salciccia, Roberto Rossi, si sono aggiunti lo straniero Carlos Tomassi e Domenico Giordano. Due rinforzi per un monte di lancio che già nello scorso campionato è stato uno dei migliori.
Tra i confermati non potevano mancare Danilo Scorziello, Nestore Morville, Alessandro Paoletti, Patrizio Piraino, Carlo Lauri e Fabio Origlia.
Il primo appuntamento stagionale per gli anziati è con il Cus Messina. Gara uno ore 15:30 e gara due ore 20:30.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…