Categories: Serie A Federale

L'ex-Pirates Marino Salas a Rovigo

E' stata presentata la stagione 2010 dell'Ilcea Baseball Softball Club Rovigo alla presenza del presidente Alessandro Boniolo, del direttore sportivo Lucio Taschin, del direttore della Cassa di Risparmio del Veneto Umberto Persoa, dell'assessore provinciale allo sport Leonardo Raito, del presidente provinciale del Coni Bruno Piva e dell'assessore comunale allo sport Giovanni Cattozzi.
Taschin ha aperto la conferenza stampa elencando lo sviluppo che ha avuto la società rossoblu negli ultimi anni, sviluppo che ha portato a schierare 9 squadre nei vari campionati di categoria, sottolineando l'importanza del settore giovanile e della promozione del baseball nelle scuole. Gli obiettivi stagionali, per quanto riguarda l'Ilcea neopromossa in serie A, sono quelli di disputare un dignitoso campionato cercando soprattutto di rimanere nella massima serie federale anche l'anno prossimo, e valorizzare i giovani (poco più che ventenni) che militano nella squadra. Nell'occasione è stato presentato il nuovo lanciatore dominicano Marino Salas, nato a Hato Mayor del Rey il 2 febbraio 1981, che vanta sette stagioni nelle Minor Leagues (l'anno scorso a Puebla nella Mexican) con 293.2 inning lanciati e ben 259 strike-out, 12 vittorie e 21 sconfitte, 3.59 di media PGL. Nel 2008 Salas ha raggiunto anche la Major con i Pittsburgh Pirates lanciando 17 riprese ed ottenendo anche una vittoria.
E' stato inoltre presentato lo staff tecnico composto da Alberto Cuè Suarez, al quinto anno con il BSC, Fidel Gutierrez Reinoso, giunto all'undicesima stagione con la società rossoblu e Bob Brandi che vanta il record di presenze nella panchina rodigina con ben dodici stagioni sulle spalle.
Ringraziamenti anche per gli sponsor "Ilcea S.p.A." e "Adriatic LNG", rappresentati rispettivamente da Rita Poluzzi e Adriano Gambetta, i quali hanno espresso la loro passione per lo sport del "batti e corri" e il sostegno per la società rodigina.

 

This post was published on 12 Aprile 2010 15:10

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

23 ore ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago