Emergency scende sul diamante dello Jannella. Il Montepaschi Grosseto, che sulle sue casacche porta anche il marchio di Emergency (facendosi così ambasciatore della organizzazione umanitaria che da anni porta il suo aiuto nelle regioni più martoriate del pianeta), giocherà una partita del massimo campionato di baseball nel nome di Emergency.
Sabato 15 maggio, la seconda gara fra BBC Grosseto e Catania Warriors, quella dei lanciatori italiani, si giocherà infatti di mattina, con inizio alle ore 10.30, sotto l'insegna di Emergency: saranno distribuiti depliant illustrativi con testimonianze sull'attività di Emergency nel mondo, mentre sugli spalti dello Jannella ci saranno studenti delle scuole elementari e medie della città.
"L'intento sarà quello di stringersi, soprattutto con i più giovani, attorno ad Emergency facendogli sentire tutto il calore e il ringraziamento della Maremma per ciò che sta facendo, oltre che ovviamente quello di avvicinare al baseball i ragazzi della nostra città" dicono dalla società biancorossa. "Quella di sabato 15 maggio dovrà essere una mattinata di festa, e con questo spirito il Montepaschi BBC Grosseto invita a questo appuntamento il maggior numero possibile di giovani, ma anche cittadini grossetani e sostenitori del baseball. Perché tutti assieme possano abbracciare, con il baseball, gli ideali di pace e di fratellanza di cui Emergency è ambasciatore nel mondo. Soprattutto in quelle parti del mondo dove maggiore è il dolore".
This post was published on 23 Aprile 2010 13:21
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…