Categories: Baseball Ciechi

Milano regina incontrastata nel baseball per ciechi

I Lampi Milano strapazzano due volte la Roma, che perde il primato in classifica, e permettono ai "cugini" dei Thunder's Five di restare da soli al comando dopo la nona giornata del XIV° campionato italiano di baseball per ciechi. I Lampi, grazie al 5-3 e 6-1 finali, seguono comunque al secondo posto.
In mattinata i Thunder's Five, sul diamante "Leoni" di Casteldebole (Bologna), grazie al solito Cristiano Tedoldi, autore di ben 2 fuoricampo, e ben spalleggiato in attacco da Loredana Ruisi (6 su 10) e Francesco Cusati, hanno piegato con grande fatica (7-6 e 9-7) gli Aquilone Red Sox di Empoli che, pur essendo fanalini di coda, hanno dato filo da torcere agli avversari milanesi fino in fondo, battendo di più (su tutti Annibale Ribolla con 10 valide su 12) ma commettendo anche più errori in difesa.
In classifica primeggiano i Thunder's Five Milano ancora imbattuti con 6 vittorie su altrettante gare (miglior attacco con 36 punti prodotti), i Lampi Milano con un record di 5-1, il Bologna White Sox con 3-1 (dei felsinei la miglior difesa del campionato con 9 errori), la Roma 4-2, Cvinta Ravenna e Fiorentina 0-4, chiude l'Aquilone con 6 sconfitte.
Il prossimo turno è in programma domenica prossima 9 maggio alle ore 10.30 a Senago (campo "Tosi", via per Cesate) dove andrà in scena il "derby" tra i Lampi Milano, secondi in classica, e i Thunder's Five, leader assoluti. Il doppio incontro, al di là della classifica, avrà un valore davvero "speciale": l'incasso sarà infatti devoluto alla scuola cani guida per ciechi di Limbiate dei Lions.

Redazione

Recent Posts

Il Bbc Grosseto New Energy fa spese in Maremma con l’arrivo di Cinelli

Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…

7 ore ago

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

5 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 settimana ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

2 settimane ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago