Nettuno, ma che succede?

Mai successo prima. Con una squadra del genere si doveva quasi "ammazzare" il campionato, invece la Danesi Nettuno si ritrova dopo 15 partite con appena 5 vittorie. Una miseria e non si riesce a capire perché. Una situazione che a Nettuno non s'era mai vissuta in quasi 70 anni di storia. Sì, periodi bui, lo scudetto che dal '73 è tornato in riva al Tirreno solo nel '90, ma avevi di fronte una squadra combattiva, capace di non arrendersi fino all'ultimo, mentre qui una "fiammata" si è vista solo in gara-tre a Bologna. Prima una serie di sette sconfitte consecutive, quasi senza reagire. Che succede Nettuno?

Dov'è la squadra abituata a combattere, a metterci l'orgoglio, a gettare il cuore oltre l'ostacolo? "La vittoria di Bologna segna la nostra reazione – dice Roberto De Franceschi, tornato quest'anno a Nettuno e ultimo interprete di quella squadra che ha segnato un ciclo – la squadra c'è, adesso giochiamo una partita alla volta perché è inutile fare calcoli, servono 20 vittorie su 27". Ma ci sono da fare i conti con i problemi al ginocchio di Connel che si muove male per questo, con Natale che non lancia ai suoi livelli, gli altri infortunati che grazie a una panchina "lunga" si riescono a sostituire. Ma ci sono da fare anche i conti con statistiche impietose: media battuta di .229, 111 valide delle quali solo 19 extrabase e solo 2 fuoricampo, in difesa 23 errori commessi al pari della matricola Catania Warriors (fanno peggio Godo con 32 e Bologna con 28), un 4.11 di media punti guadagnati sul lanciatore. Non sono dati da Nettuno, insomma, che succede? Se lo chiedono gli appassionati e gli addetti ai lavori, sul forum del sito della società le critiche – anche aspre – fioccano. La parola d'ordine è reagire, di certo un Nettuno così non s'era mai visto e nessuno nel baseball italiano vuole scrivere "C'era una volta…".

Gianni 23

Share
Published by
Gianni 23

Recent Posts

Il Bbc Grosseto New Energy fa spese in Maremma con l’arrivo di Cinelli

Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…

7 ore ago

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

5 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 settimana ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

2 settimane ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago