Sette valide Bologna, tre Parma, undici basi ball concesse dai lanciatori ducali, tre dai felsinei: numeri impietosi per il Cariparma che ha lasciato un'insolita garauno (6-0 il finale) saldamente in mano alla UGF Bologna o se vogliamo nel guanto di Jesus Matos (2 valide in 7 riprese), rilevato ottimamente da Victor Moreno. Il dominicano della Fortitudo non si è trovato di fronte Martinez, la società fa sapere di averlo tenuto a riposo causa un affaticamento muscolare, bensì Mihai Burlea.
Il rumeno ha fatto strabuzzare gli occhi dopo tre eliminazioni al piatto sui primi tre battitori affrontati, ma ben presto lo sparuto pubblico accorso nella invernale notte parmigiana ha fatto i conti con le consuete difficoltà di controllo del Burlea che esce bene da una situazione di basi piene (tre basi ball) col kappa su Santaniello ma deve capitolare al terzo sotto i colpi di Landuzzi, doppio e pbc, ed Angrisano, singolo e pbc.
A poco servono le visite perchè Bologna raddoppia al quinto grazie ancora allo stesso duo, singolo il primo (2/4), volata il secondo. Dopo la settima base ball e la valida di Alaimo la partita è segnata e così si avvicendano sul monte prima Corsaro e poi Giovanelli, sul quale entra il sesto punto bolognese ed in diamante trovano spazio praticamente tutti gli effettivi a disposizione.
Parma non ha avuto buone selezioni nel box e non ha messo pressione agli avversari, anzi ha perso malamente corridori in base quelle poche volte che li ha messi, segnatamente al sesto con De Simoni, lead off dell'inning, che si fa eliminare dal pick off di Matos e con Zileri che sembra voler rubare poi non rientra in tempo sul tiro di Angrisano. Parma paga dunque un monte risicato nel quale se ne manca uno i problemi sono evidenti ma sta anche diminuendo la sua efficacia nel box rispetto alle prime giornate. Gerali conta sulla capacità di reazione che ha mostrato comunque la squadra fino ad ora.
Sugli spalti era presente anche Francis Hughes, manager ducale nel 1984 ora con i Rockies, il quale, chiestogli della sua impressione su Burlea dopo tre riprese afferma che "ha bisogno di aiuto. E' molto alto, deve migliorare la meccanica". Hughes ha un mese di tempo per farlo.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…