Il Riccione prosegue la sua corsa in testa alla classifica di IBL2. La leadership dei romagnoli si è rafforzata con l'imponente doppietta in casa del Catania. La formazione del manager Gamberini si è imposta in gara-1 per manifesta con il netto punteggio di 20-0 con un Campanini in stato di grazia che ha chiuso con 4/4 e 4 punti battuti a casa. In gara-2 non cambia il copione, se non per il primo inning che vede il Catania rispondere al vantaggio ospite, ed il Riccione s'impone nuovamente per manifesta, con il punteggio di 11-1.
Un'altra doppietta fondamentale, in questa giornata, matura sul diamante di Castenaso in cui il Parma tiene il passo del Riccione grazie allo sweep sui bolognesi nel derby emiliano. In gara-1 è tutto semplice per i parmensi che dominano il match sin dal primo inning, e chiudono con il punteggio di 1-5, su cui pesano i 4 errori difensivi dei padroni di casa. Più tirata gara-2 che si chiude sull'1-2. Tutto si decide all'ottavo inning. Apre le danze il Parma che con il singolo al centro di Bertolini si porta in vantaggio 2-0, con Pesci e Bianchini a sbloccare il risultato. La risposta del Castenaso si ferma sul singolo di Breveglieri che spinge a casa D'Amico. Al nono sale sul monte Giovanelli per il Parma che firma la salvezza.
Lo sweep riesce anche al Macerata che si conferma al terzo posto. L'Hotsand ha la meglio sul Livorno in gara-1 per manifesta con il punteggio di 13-2. Il Macerata fa sua la partita tra il secondo ed il terzo parziale in cui mette a segno due big inning, rispettivamente da 5 e da 6 punti su cui pesa la giornata "no" dei pitcher ospiti con Starnai e Ciatti che subiscono cinque punti a testa. Gara-2 invece si presenta molto più equilibrata, grazie anche ai 4 errori dei marchigiani. La formazione di Luciani dopo tre inning è già in vantaggio 6-0. Il Livorno riesce a riaprire i conti nei tre inning successivi portandosi sul 6-5, a cui risponde l'allungo dei padroni di casa che firmano il 7-5 che rende vano il punto di Luschi, in base con un singolo ed in terza grazie all'errore di Forcellini, spinto a casa da Festelli. Il Macerata ringrazia il suo closer, Ercolani, che vince la partita con 2k ed una sola base concessa.
Doppietta di prestigio per il Verona che liquida il Nettuno sul diamante di casa. I locali s'impongono di misura all'ottavo inning in gara-1. Ancora positiva la prova del partente nettunese Simone che chiude i suoi 7 inning con 9k ed una sola base concessa. Il rilievo Francucci perde la partita con il singolo di Montalbetti che spinge a casa De Boni. Vita più facile in gara-2 per i veneti che passano in vantaggio già al secondo inning e chiudono i conti al quinto con un big inning da cinque punti che fissano il punteggio sull'8-2, che rende inutile il tentativo di rimonta tirrenico al nono che si ferma sull'8-5. Con questa sconfitta i nettunesi si allontanano dalla zona playoff che ora dista 2 vittorie.
Sotto quest'ottica assume contorni interessanti il prossimo turno con la Danesi che ospiterà il Macerata, ora terzo a pari punti con il Verona. I veneti invece dovranno difendere la zona playoff nel difficile impegno casalingo contro il Parma. Chiudono il programma dell'ultima giornata di andata l'altro big match tra Riccione e Castenaso e lo scontro di bassa classifica tra Livorno e Catania.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…