Bruciante ed inaspettata doppia sconfitta per la Danesi Nettuno che torna da Verona da terz'ultima della classe, distante due vittorie dalla zona playoff. Doveva essere la trasferta del riscatto dopo un periodo in bianco e nero, invece è successo esattamente l'opposto.
La squadra di Trinci perde di misura in gara1, dove la partita è stata dominata dalle difese di entrambe le squadra. Straordinaria la prova del partente nettunese Valerio Simone che chiude la con ben 9k e solo una base concessa. Sfortunato invece Francucci che subisce una sola valida, ma tanto basta a Festelli per spingere il punto decisivo all'ottavo inning.
Gara2 inizia ancora con le due squadre che si equivalgono. La partita resta in fino alla quinta ripresa, dove i veneti mettono a segno un big inning da 5 sbloccando il risultato di 2-2 maturato nella prima parte di gara. Alla squadra del manager Obbolee tanto basta per vincere la partita, rendendo vano il tentativo di rimonta nettunese che al nono mette a segno i tre punti che fissano il punteggio sull'8-5 finale.
"Non ci aspettavamo queste due sconfitte – commenta l'esterno Daniele Conti – eravamo andati li per fare la doppietta ed invece ci siamo ritrovati con le mani vuote. In gara1 abbiamo lasciato troppi uomini sulle basi ed abbiamo perso all'ottavo per una valida. In gara2 la partita è stata molto combattuta nei primi inning, poi loro hanno dilagato e noi ci siamo svegliati troppo tardi".
A fine girone di andata la classifica è severa con la squadra nettunese, ferma a .500, terz'ultima in classifica ed a due partite dai playoff, nonostante l'inizio col "botto" della Danesi che nelle prime tre giornata aveva portato a casa cinque vittorie ed una sola sconfitta. "Ci aspettavamo di più da questo girone di andata – prosegue Conti – ma siamo sempre il Nettuno e non mancheremo all'appello nel momento decisivo, ora andiamo avanti partita dopo partita pensando alla vittoria".
La prossima giornata presenta per i nettunesi il difficile impegno casalingo contro il Macerata, una delle squadre più in forma del campionato. Una sfida che potrebbe contare molto sul discorso playoff a fine stagione. "Contro il Macerata sarà una partita difficile – conclude Conti – ma puntiamo a vincere. La strada è lunga, manca ancora tutto il girone di ritorno ed è presto parlare di playoff anche se credo che sia un obiettivo alla nostra portata, siamo tutti giovani, con tanta voglia di giocare e di crescere"
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…