Prima del playball della terza sfida tra Catania Warriors e Danesi Nettuno è stato consegnato il quarto "Premio Franchigia Siciliana", dopo quella attribuito a Vasini del Cariparma, Fuzzi della De Angelis Godo e Romano della Telemarket Rimini. Il riconoscimento, istituito per volontà di Mario Raciti, Direttore Generale del Catania Warriors e Consigliere Federale, intende valorizzare tutti gli sportivi che si sono distinti nel mondo del baseball a livello siciliano e nazionale. Il "Premio Franchigia Siciliana" è stato consegnato sul diamante di Palermo a Massimiliano Masin, inossidabile lanciatore della squadra tirrenica. Il riconoscimento è andato a Masin in quanto "capitano e bandiera del Nettuno, 23 stagioni nella massima serie dal 1988 sempre e solo con la stessa squadra con cui ha vinto 5 scudetti, 2 Coppe Italia, 4 Coppe dei Campioni, 3 Coppe Ceb e 2 Supercoppe Ceb, nonché importantissimo elemento della nazionale negli anni ‘90". Masin è stato scelto grazie alla collaborazione con la redazione di BASEBALL.IT, in particolare su indicazione di Mauro Cugola.
Il premio Franchigia Siciliana per il "siciliano che ha dato prestigio alla Sicilia nello sport del batti e corri" è invece andato a Carmelo Maglio. Maglio, il cui premio è stato ritirato dalla dirigenza del Catania Warriors, "distintosi negli anni come uno dei più forti atleti siciliani di sempre ha iniziato la sua carriera come lanciatore per diventare poi un forte esterno e letteralmente terrorizzare i lanciatori avversari con le sue battute. Nel 2002 è stato convocato come lanciatore nella Nazionale Italiana Juniores. Ha vinto la tripla corona in A2 con l'Ustica ed ha trascorso prevalentemente la sua carriera sui diamanti di A2 tra Ustica, Palermo e Paternò, partecipando nel 2005 anche al campionato di A1 con i Warriors". "Sono molto felice ed onorato di ricevere questo premio", ha dichiarato Carmelo Maglio.
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…