Ken Griffey Jr, uno dei più grandi battitori del baseball statunitense, ha annunciato il suo ritiro dallo sport giocato dopo 22 stagioni nelle Grandi Leghe Statunitensi. Lo rende noto la sua attuale squadra, i Seattle Mariners e la notizia è stata ripresa in Italia dall'agenzia Adn-Kronos. Griffey, 40 anni, con 630 fuoricampo è il quinto giocatore di tutti i tempi. "Ken è allo stesso tempo uno dei migliori giocatori ed una delle migliori persone che io ho mai conosciuto", ha detto Chuck Armstrong, presidente dei Mariners di Seattle.
In una dichiarazione ufficiale, il Commissioner della MLB, Bud Selig, ha detto che "Ken Griffey, Jr. sarà sempre ricordato per il suo perfetto swing, per la grazia con cui ha occupato la sua posizione in campo, e per il grande entusiasmo con cui giocava ogni gara. E' stato uno dei più grandi giocatori e di sicuro gli verrà riservato un posto nella Hall of Fame a Cooperstown. Ken è stato e sarà sempre un modello per i ragazzi. Ho sempre avuto grande rispetto per lui sia come giocatore che come uomo. Auguro a lui e alla sua famiglia tutto il bene possibile".
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…