De Carolis risponde a Ferri su recuperi con S.Marino

Anche il Nettuno scende in campo a seguito della lettera che il presidente del Montepaschi Grosseto, Roberto Ferri, ha indirizzato nei giorni scorsi al Presidente della FIBS, Riccardo Fraccari, in merito alla data dei recuperi di campionato tra la Danesi e la T&A San Marino.

In un comunicato della società nettunese – che qui di seguito riportiamo – viene evidenziato quanto scritto da Ferri:"…volevo porre le Sua attenzione sui recuperi tra San Marino e Nettuno. Sarebbe gradito che i recuperi non avvenissero alla fine del campionato. Le scrivo questo perché ci sono voci, fondatissime, di una "pastetta" in questo senso che, spero, almeno questo, la federazione non avalli".

Il Nettuno definisce "gravi le parole da parte di Ferri" a cui risponde il Direttore Sportivo Alberto De Carolis:"Ferri ha fatto queste dichiarazioni quando la Fibs aveva già stabilito la data dei recuperi nel giorno di martedì 15 giugno. Sono loro che devono spiegare perché ancora non hanno recuperato la partita contro il Catania secondo quanto stabilito dalla circolare agonistica della Fibs. Io ho sempre chiesto che vengano rispettate le regole di quella circolare agonistica – continua De Carolis – In base a quelle regole le partite possono essere recuperate fino alla domenica sera, loro con il Catania non l'hanno fatto, perciò è il Grosseto ad essere in difetto. I due recuperi con il San Marino rispettano il regolamento, l'unica cosa che abbiamo chiesto, giocando di martedì, è di poter invertire i lanciatori tra gara 3 e gara 1 nel turno successivo ai due recuperi". Il termine "pastetta" non è andato proprio giù a De Carolis: "In quella lettera si parla di pastetta, io non vorrei che chi ne parla è perché sa bene come si fa".

This post was published on 4 Giugno 2010 07:54

Redazione

Recent Posts

Bologna fa ancora shopping, ecco Luis Rodriguez

Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…

28 minuti ago

L’Italia apre contro il Brasile al Classic 2026

Gli Azzurri debutteranno nel primo turno a Houston il 7 marzo dell’anno prossimo contro i sudamericani, a seguire sfideranno Gran…

1 ora ago

Ecco il Big Mat Bsc Grosseto una squadra giovane piena di talento

Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain

5 giorni ago

Shervyen Newton, nuovo interbase dell’Unipol Fortitudo

Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…

5 giorni ago

Parma: amichevoli e presentazione ufficiale

Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…

6 giorni ago

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

2 settimane ago