La Telemarket archivia in fretta la pratica Hoboken Pioneers (10-0 al 7°) e guarda già all'impegno decisivo di domani sera contro la T&A San Marino.
Ai Pirati di Mazzotti sono bastati due inning per mantenersi in vetta al girone di Rotterdam: troppo debole la resistenza dei belgi per arginare il box neroarancione che ha visto ergersi a protagonisti i soliti Gonzalez (4/5), Chiarini (3/5) e Balgera (1/1 con 3 pbc), due valide anche per Chapelli e Crociati, gran triplo per Campanini.
Sul monte dei Pirati è salito Mattia Barbaresi e il rookie di Fano non si è certo fatto intimorire dal palcoscenico europeo: 4 inning lanciati in scioltezza con una sola valida concessa e 6 eliminazioni al piatto prima di lasciare la pedana a Cherubini (pitcher vincente) e Orrizzi.
Subito a punto al 1° attacco (valida del lead-off Santora, in seconda su palla pancata e a punto sulla valida di Chiarini), la Telemarket ha chiuso i conti con un big-inning da 6 punti alla seconda ripresa, aperta dal colpito su Avagnina e dalla profonda battuta di Campanini (triplo).
La valida da due punti di Gonzalez provoca il cambio sul monte (Branden per Van Herck) ma il monologo neroarancione prosegue con Chiarini, Chapelli e la volata di Balgera fino al 7-0. L'occasione per la manifesta è ghiotta e i riminesi non se la fanno sfuggire: due punti al 4° con il singolo al centro di Balgera (a segno Gonzalez e Chiarini), un punto al 6° segnato da Chapelli (valida interna) sull'errore da extra-base dell'esterno destro Lambrechts che buca la volata di Spinelli, entrato in luogo di Balgera.
Ora i fari sono puntati sul gran derby di domani sera (ore 20) in cui Pirati e Titani si giocano verosimilmente un posto per Barcellona.
In caso di vittoria la Telemarket sarebbe già matematicamente qualificata, se invece la spunterà la T&A bisognerà aspettare Neptunus-Telemarket di domenica.
Sul monte dei Titani annunciato Da Silva, per i neroarancioni ballottaggio Patrone-Brower con più chance per il primo.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…