Categories: IBL Second Division

La pioggia ferma di nuovo la Ibl2

Il maltempo si abbatte ancora sul campionato di Ibl2. Solo tre le partite giocate, tra cui la serie che ha visto risorge il Riccione. Dopo la deblacle di Nettuno i romagnoli tornano da Macerata con una doppietta utile al morale e alla riconquista della vetta. Uno sweep che condanna, anche se ancora non matematicamente, l'Hotsand fuori dalla zona playoff con le sue quattro partite di ritardo dal Verona quarto. Il Riccione vince nettamente gara1con il punteggio di 15-7 comandando per l'intero match andando in difficoltà solo tra il quinto ed il sesto inning dove "dilapida" otto punti di vantaggio facendosi recuperare fino al 7-8 grazie al calo del partente Cherubini ed al disastroso Orizzi che in 0.1 riprese concede quattro basi ball ed un singolo. L'attacco romagnolo invece si è dimostrato straripante con le 19 valide battute e con un Giorgio Rattini in grande spolvero che ha chiuso con 3/6 nel box con 4 rbi.
Più equilibrata invece la gara pomeridiana vinta con il punteggio di 3-2. La vittoria arriva al nono inning con una base concessa a Riccardo Babini a base cariche. Sul match pesano i 3 errori difensivi dei marchigiani che hanno perso battendo più valide degli avversari.
L'alto incontro giocato nell'ultima giornata è stata la prima gara tra Castenaso e Livorno. Uno scontro importante per i bolognesi in vista dei playoff e che il Castenaso fa suo senza tradire le attese con il punteggio di 7-5. I bolognesi hanno comandato l'incontro sin dalle prime battute, rischiando solo all'ultimo inning di vanificare il grande lavoro svolto. Il Livorno segna 4 punti nell'ultima ripresa, ma non servono per ribaltare un risultato che sembrava già scritto.
La quinta giornata di campionato vedrà come campo principale il diamante di Riccione dove arriverà l'altra capolista Parma dove si giocherà per la testa del campionato. Scontro cruciale anche per la zona playoff con il Castenaso che andrà a far visita al risorto Nettuno. Il Macerata ospiterà il fanalino di coda Catania. Mentre il Verona andrà in toscana per affrontare il sempre insidioso Livorno

Davide Bartolotta

Nato ad Anzio (Roma) il 9 aprile 1988, ha sempre vissuto nella vicina Nettuno. A 6 anni ha cominciato a giocare a calcio, ma essendo della “città del baseball” non poteva che appassionarsi a questo sport. E' iscritto all'ordine dei giornalisti nell'albo dei pubblicisti. Da spettatore ha seguito il baseball fino al giugno del 2008, quando ha iniziato una collaborazione con “Il Granchio”, settimanale d’informazione di Anzio e Nettuno, di cui è diventato dal 2010 redattore e redattore web, che gli ha permesso di vivere questo sport da un altro punto di vista. Nel primo anno di attività giornalistica ha avuto modo di seguire diversi eventi internazionali tra cui le Final Four dell’European Cup a Barcellona (settembre), oltre che a coprire regolarmente la serie A2 ed in particolare le gare del Nettuno2. La sua più grande aspirazione è quella di contribuire, anche se in una minima parte, a far crescere in Italia la considerazione per questo sport, e magari un giorno poterlo raccontare collaborando con testate nazionali. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nelle stagioni 2011 e 2012 ha svolto il ruolo di addetto stampa per la Danesi Nettuno Bc. E' giornalista presso il gruppo editoriale DComunication dove ricopre il ruolo di redattore web per il quotidiano online di Anzio e Nettuno www.ilclandestinogiornale.it e cura la parte giornalistica dell'emittente televisiva regionale (Lazio) YoungTv dove cura una rubrica sportiva. Dall'agosto 2015 collabora con l'Agenzia di Stampa InfoPress realizzando servizi e contributi per Il Corriere dello Sport seguendo lo sport locale e le squadre in trasferta all'Olimpico di Roma per le partite del campionato di serie A di calcio. Gli piace la musica rock e adora guardare film... è arrivato ad un picco massimo di cinque in una giornata.

Share
Published by
Davide Bartolotta

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

4 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

6 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

2 settimane ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago