Il Nettuno, come gran parte delle squadre impegnate nell'ultimo turno di Ibl2, si arrende alla pioggia che non ha permesso lo svolgimento della doppia sfida contro la capolista Parma. Questo stop arriva in momento molto favore dei nettunesi che sono risaliti in classifica fino al quarto posto, in coabitazione con il Verona. Dopo un girone di andata deludene, infatti, la Danesi ha infilato cinque vittorie nelle ultime sei gare, in cui brilla la doppietta contro il Riccione, la squadra che fino a questo momento ha più impressionato in questo nuovo campionato.
"E' stata una stagione particolare – commenta Milvio Andreozzi – abbiamo iniziato bene e poi c' è stato un periodo di calo, ma ora ci siamo ripresi e siamo arrivati ad un passo dai playoff, il nostro obiettivo stagionale. Il calendario ci ha sicuramente favorito nel girone di ritorno con molte partite in case, ma un ruolo decisivo l'ha giocato la consapevolezza nei nostri mezzi e la certezza che ce la possiamo giocare con qualunque avversario in questo nuovo campionato di Ibl2".
In vista dei playoff diventa importante lo scontro di domenica prossima al "Tagliaboschi" di Nettuno contro il Castenaso. I bolognesi sono stati una delle poche squadre che sono potute scendere in campo lo scorso weekend, vincendo il primo match contro il Livorno con il punteggio di 7-5. Gli emiliani occupano attualmente il terzo posto in classifica con due partite di vantaggio sui nettunesi. Uno sweep permetterebbe ai tirrenici di compiere un ulteriore passo in avanti verso la post season, con il permesso del Verona che sarà impegnato sul difficile campo del Livorno.
"Sarà importante portare a casa due vittorie – prosegue il giovane giocatore nettunese – anche pensando al vantaggio negli scontri diretti. La lotta per entrare nei playoff è difficile, ma il livello è uguale per tutte le contendenti e chi giocherà meglio arriverà fino infondo. Forse solo il Riccione si è mostrato leggermente superiore alle altre, ma noi contro di loro abbiamo vinto due partite. Questo dimostra che tutto dipende da noi e giocando bene i playoff sono largamante alla nostra portata".
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…