Categories: Punto e a capo

Strada spianata per le prime quattro

Una flebile speranza per la Danesi Nettuno, il Montepaschi Grosseto fuori dalla post season, le prime quattro "chiuse" in due gare con il Cariparma che ha un incontro da recuperare e probabilmente deciderà lì le sorti proprio del Nettuno.
Alla fine della quinta giornata di ritorno le sorprese si chiamano De Angelis Godo e Warriors Catania, le formazioni che chiudono la classifica ma non hanno certo rinunciato a giocare.
Così i "goti" eliminano – vincendo gara 3 allo Jannella -il Grosseto, mentre i siciliani complicano un po' la vita alla T&A San Marino.
In ogni modo, salvo "suicidi" dell'ultima ora, la strada delle prime quattro – con Rimini che rischia un po' di più – sembra spianata. Già, perché se gli ultimi della classe non hanno tirato i remi in barca, quanto successo allo "Steno Borghese" è ormai una certezza di questa stagione anziché una sorpresa: Nettuno si è "perso" di nuovo, aveva inanellato successi e riacceso speranze, ma le due sconfitte interne con l'Ugf Bologna pesano come macigni.
E in gara tre "gettare" il vantaggio iniziale com'è avvenuto, farsi rimontare con 6 punti in un inning, pesa ancora di più. La matematica non condanna la formazione di Faraone, ma a questo punto serve un'impresa. I primi a non crederci sono i tifosi, i quali si sono fatti "sentire" sabato sera.
Martedì è decisiva: vincendo con Parma il recupero si può ancora provare ad agganciare la Telemarket Rimini che ha perso due volte proprio contro i ducali. Basterebbe colmare le due partite di differenza per entrare nel round robin grazie ai migliori scontri diretti. Chi dorme sonni relativamente tranquilli, come dicevamo, sono quelle che guidano la classifica e che si alternano dall'avvio di stagione.
Con sei gare da giocare si dovrà stabilire soltanto l'ordine di arrivo, sul quale peseranno e non poco gli scontri diretti. Sempre che Godo e Warriors non decidano di fare ancora i guastafeste e creare qualche difficoltà alle avversarie in corso per la post season.

Gianni 23

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago