Il Riccione mette quasi al sicuro la qualificazione alla post season con la doppia vittoria sull'ex capolista Parma. Uomo simbolo del successo in gara1 è Claudio Signorini. L'esterno del Riccione ha chiuso con 3/4 nel box di battuto, con un home run da due punti al sesto e con tre rbi. Numeri che incidono pesantemente sul risultato finale di 4-1. Buona prova anche del monte di lancio con Cherubini, vincente, che ha subito solo due valide in 7 inning, e di Lomonte che ha chiuso la partita senza subire valide e con 4 uomini lasciati al piatto. Gli uomini di Dimes Gamberini non perdono la concentrazione e si ripetono nella gara pomeridiana. Partita molto equilibrata, accesa nei primi 4 inning da uno scoppiettante 3-3. Il risultato di parità si è protratto fino all'ultimo inning con Giovanelli che prima subisce un doppio di Pandolfi, poi passa in base Signorini ed infine subisce i due singoli decisivi di Rattini e Cit che valgono il definitivo 4-3.
Il Macerata riaccende una piccola speranza per agganciare il quarto posto vincendo due partite contro il modesto Catania. La prima gara termina per manifesta con il punteggio di 11-1. Per i siciliani non va meglio in gara2. Il Catania si arrende con il punteggio di 10-1 rinviando ancora l'appuntamento con la prima vittoria stagionale, obiettivo sempre più difficile impegno della prossima settimana contro la capolista Riccione. Ultima speranza per il Catania riposta, quindi, nell'ultima serie della stagione contro la penultima del campionato, il Livorno.
Proprio la Sogese esce a testa bassa da questo ultimo turno di Ibl2 subendo due sconfitte contro il sorprendente Verona che sale al secondo posto in classifica. Monte di lancio decisivo in gara1 con un Tebaldi in versione super con sole 3 valide subite e ben 10 k messi a segno, prima di lasciare la chiusura a Bertagna. Parità di valide, ma più concretezza per i veneti che chiudono i conti sul 3-1. Più agevole per il Verona la vittoria in gara2 aperta da un big inning da 4 punti che ha spianato la strada ai veronesi che hanno chiuso con il punteggio di 8-4, con i toscani che hanno tentato una flebile rimonta tra il settimo all'ottavo inning segnando tre punti, troppo poco e troppo tardi.
Il Nettuno completa finalmente la sua infinita rimonta alla zona playoff con la straordinaria doppietta ai danni del Castenaso. Gara1 la decide Leonardo De Donno. L'esterno nettunese risolve la partita con i tre punti decisivi, frutto di un fuoricampo all'esterno sinistro che spinge a casa anche Belvisi e Danilo Mercuri. Ottima prova anche da parte dei lanciatori con Valerio Simone che ha chiuso 6 k e solo 4 valide subite. Buona anche la chiusura del grande Marco Costantini che sta piano piano ritrovando la forma migliore. Abbastanza agevole anche la vittoria nella gara pomeridiana con il Nettuno che chiude i conti nei primi tre inning con quattro punti messi a segno. Povera la reazione del Castenaso che si ferma sul 4-1. Ancora straordinaria la prova del monte di lancio del Nettuno. Un bullpen che si dimostra di valore e "lungo", al contrario di quello della formazione maggiore che dovrebbe, forse, prestare più attenzioni al suo vivaio, con Pizziconi che chiude 4.1 riprese con 5 k e sole due valide al passivo. Ancora una vittoria per Matteo Modica che in 4.2 inning lascia al piatto 8 uomini, concedendo una sola base per ball e lasciando le briciole all'attacco bolognese che ha battuto una sola valida.
Il Riccione nel penultimo turno di Ibl2 può già staccare il pass per la post season. Allo "stadio dei Pirati" arriva il fanalino di coda Catania e con una doppietta i romagnoli sarebbero sicuro di un posto nei playoff. Il Castenaso si giocherà le ultime possibilità di rientrare tra le prime quattro sul difficile diamante di Parma. Il Nettuno è chiamato a superare l'impegnativo esame Verona per conquistare i playoff. Chiude il quadro lo scontro tra Macerata e Livorno.
This post was published on 28 Giugno 2010 19:26
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…