Due turni al termine, tutto deciso? Se la matematica non è un'opinione assolutamente no. Sulla carta le sentenze definitive sulla regular season devono essere emesse. E ci sono da assegnare e definire le prime quattro posizioni: nessuno può dirsi realmente sicuro circa lo "slot" che andrà ad occupare nella notte di sabato 10 luglio, nemmeno la capolista Parma (25 vinte e 11 perse) che si giocherà molto nella trasferta contro Bologna, seconda in classifica almeno per il momento con 24 vittorie e 11 sconfitte: in caso di successo Gerali è pronto ad alzare in alto i i calici per celebrare in pompa magna l'accesso alle seconda e più importante fase del campionato.
Se per la Telemarket Rimini (22-14) la visita dei "guerrieri" siculi non dovrebbe rappresentare motivo di preoccupazione, viste anche le assenze in casa catanese di Yntema e Marquez, occorre comunque ricordare che essere l'ultima forza del campionato non significa vendere facilmente la pelle e gli uomini di Benny Falcone (4 vittorie su 26 gare) lo hanno dimostrato in più di un'occasione.
A ricordarselo bene è la T&A San Marino, seconda in classifica (24-12) ad una sola lunghezza dalla capolista e al pari della Fortitudo, che se la vedrà sul terreno dello Jannella con la Montepaschi Grosseto (19-17) del nettunese Bagialemani. Spronati dal "Pantera" i toscani, privi dell'olandese Coffie, tenteranno l'autentico miracolo cercando di agguantare sei vittorie nelle ultime sei sfide per poter ottenere un posto tra le "top four", impresa quantomeno proibitiva.
Un destino, quello dei toscani, che accomuna la rivale di sempre sulla sponda tirrenica dello stivale. Una Danesi Nettuno (19-17) che arriva infatti al rush finale nella medesima condizione: obbligata a vincere tutte le partite pur sapendo che alla fine potrebbe anche non bastare. Sulla strada dei laziali i "cavalieri di Godo", con il greco Sikaras in ottima forma, vera bestia nera di questa stagione che tende alla conclusione.
Sarà un turno importantissimo, dunque, la sesta di ritorno. Forse sabato sera, quando verrà chiamato anche l'ultimo out, avremo le idee più chiare sulle quattro regine che si affronteranno nel girone di semifinale. Ma non illudiamoci troppo. A quanto visto sino ad ora non è escluso che qualche piccolo., grande colpo di scena possa ancora esserci.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…