Le World Series della Little League avranno una rappresentanza italiana. Sarà la selezione del Lazio, prima volta nella sua storia, a portare i colori azzurri oltre oceano ed a difendere il tricolore in quel di Bangor (Maine) dal 15 agosto prossimo. I ragazzi guidati dal manager nettunese Fabrizio Piraino, dopo aver conquistato il trofeo delle regioni, ha avuto la meglio anche delle migliori squadre europee nelle finale Emea della little league. A Novara il Lazio ha saputo reagire dopo un girone eliminatorio non certo esaltante condito dalle sconfitte contro il Germany Nationals e Ramstein, le due compagine tedesche. I laziali sono riusciti comunque a staccare il pass per le semifinali piazzandosi al penultimo posto insieme ai polacchi del Ktuno.
Gli azzurri si sono presi la rivincita nei confronti dei Germany Nationals in semifinale ed hanno affrontato in finale la sorpresa di questo girone Emea. Un big inning da sette punti regala la vittoria al Lazio che ha potuto festeggiare così questo importante traguardo delle World series. "Abbiamo giocato un grande baseball ed abbiamo mostrato di avere un grande gruppo ed un grande carattere avendo saputo reagire alle due sconfitte nel girone – commenta il coach nettunese Fernando Ricci – è la prima volta che la nostra regione si qualifica alle world series della little league. Andiamo li e puntiamo a giocare il nostro miglior baseball contro il gota del baseball giovanile mondiale. Le motivazioni in questo sport contano molto e tutti noi, compresi i tecnici, ci teniamo a fare bella figura".
This post was published on 14 Luglio 2010 11:27
Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain
Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…
Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen