Con i recuperi di ieri si è chiuso il campionato di seconda divisione della Ibl. Le ultime squadre a scendere in campo sono state Macerata e Nettuno. La Danesi è arrivata sul diamante marchigiano decimato dalle assenze con i molti juniores impegnati in nazionale ed ha rimediato due sconfitte, fortunatamente ininfluenti. Gli uomini di Trinci avevano infatti staccato il pass per le semifinali grazie alla doppia vittoria contro lo Junior Parma che, dopo essere stato a lungo in testa al campionato, dovrà incredibilmente rinunciare ai playoff complice anche la sconfitta nel recupero del 13 luglio contro il Riccione. I romagnoli invece, proprio grazie alla vittoria per 6-3 in casa dei ducali e le sconfitte del Nettuno a Macerata, hanno consolidato il primo posto nella regular season.
In coabitazione con il Nettuno al secondo posto c'è invece il Catenaso. I falsinei hanno staccato il pass grazie alla vittoria a tavolino per 9-0 nel recupero contro il Livorno che dovrà pagare una multa di 10 mila euro per non essersi presentato, ma che deve accontentarsi del terzo posto visto lo svantaggio negli scontri diretti contro i tirrenici.
Ora partiranno le semifinale con la sorpresa Verona, qualificatasi ai danni del più quotato Parma, che affronterà la migliore formazione della stagione regolare, il Riccione. La Danesi ospiterà il Castenaso. Entrambe le semifinali si giocheranno al meglio delle tre gare.
Riccione e Nettuno sembrano essere le favorite per questo primo titolo della Ibl2. In questo momento della stagione, però, giocheranno anche altri importanti fattori. Le squadre della Ibl1 potrebbero far scendere i giocatori per tenerli "caldi" in questo momento di stop del campionato. Occhi aperti per Nettuno e Verona che si potrebbero veder costretti a fronteggiare giocatori del calibro di Matos, Infante, Brower e Chapelli.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…