Tempo di tornei estivi per le nostre squadre giovanili. I Lions Nettuno ed il Junior Grosseto difenderanno i colori italiani nel prestigioso torneo catalano "Pedro Garcia", riservato alla categoria allievi, che si svolge da venerdì 23 a domenica 25 luglio sul diamante di Sant Boi, nei pressi di Barcellona. Il torneo spagnolo è alla sua settima edizione, lo scorso anno trionfò il Nettuno battendo in finale gli Hercules de l'Hospitalet.
I Lions del Presidente Gualtieri, che cercheranno di conservare il titolo a livello di franchigia, saranno guidati dal manager Massimo Sellaroli che si affiderà al gruppo che ha vinto lo scudetto 2009 nella categoria ragazzi. Nel roster dei Lions mancheranno però elementi importanti come Saddemi, Di Girolamo e Menna a causa del limite d'età imposto dal regolamento del torneo, come pure sarà assente il forte lanciatore Francesco Novaga, infortunato. A contendere il titolo a Lions Nettuno e Junior Grosseto ci saranno quattro agguerrite spagnole, il Sant Boi, terzo lo scorso anno, il Viladecans e due selezioni, gli All Stars Navarra e la Selecion Navarra.
"Andiamo a Barcellona con grande entusiasmo- ha detto il manager Sellaroli – ed un gruppo di ragazzi unito, sono con noi anche i 96' che non potranno giocare per i limiti di età imposti dal torneo. Sono con noi anche le famiglie dei ragazzi e questo dimostra con che spirito stiamo affrontando questa esperienza internazionale. Per molti dei nostri giocatori si tratta della prima volta a livello europeo".
C'è il titolo conquistato lo scorso anno dal Nettuno e da far restare nella franchigia:"Faremo il nostro meglio – dice Sellaroli -certo andiamo a Barcellona per giocarci le nostre carte, abbiamo unito le nostre due squadre allievi, abbiamo qualche assenza importante ma soprattutto non conosciamo ancora il valore delle avversarie."
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…