Festa grande per i Rams Viterbo i cui ragazzi della Stella Ingrosso Carni si sono aggiudicati a Grosseto le "Tuscany Series 2010" dopo aver anche vinto, imbattuti, il proprio girone di campionato. Al prestigioso torneo hanno partecipato Junior Grosseto 1 e 2 (rispettivamente prima e seconda classificata nel girone toscano), Chianti Baseball (composto dai migliori elementi di quattro squadre della regione) e due formazioni della Tuscia, Montefiascone e Stella Ingrosso Carni Rams Baseball Viterbo.
E sono stati proprio i giovani prospetti dei Rams ad espugnare la roccaforte maremmana: dopo aver battuto nella prima giornata il Montefiascone (15-3) e lo Junior Grosseto 2 (6-0), nella seconda giornata, grazie ad una superba prova sia in attacco che in difesa, la squadra viterbese è riuscita ad aggiudicarsi entrambi gli impegnativi incontri contro il Chianti Baseball (1-0) e lo Junior Grosseto 1 (3-1). Con le quattro vittorie conquistate, Viterbo si è presentata alla finale come la squadra da battere. I Rams, ancora una volta precisi in difesa e sul mound, hanno strappato nuovamente la vittoria ai pari età del Junior Grosseto 1 col punteggio di 2-1, in un incontro in cui ogni lancio o battuta avrebbe davvero potuto cambiare il risultato. E la ciliegina sulla torta è stata anche la nomina di Leonardo Ceppari come miglior battitore del torneo e di Stefano Forieri come MVP, affianco alle splendide prove in pedana di lancio di Gabriele Vincenti e Maurizio Andretta.
"Raramente abbiamo visto giocatori così determinati e concentrati sul loro obiettivo e tante partite così incerte fino all'ultimo" hanno sottolineato il manager Livio Quatrini ed il coach Raffaele Gentili.
Dopo la brevissima pausa estiva appuntamento per i play-off del campionato italiano l'11 e il 12 di settembre. Questo il roster dei ragazzi dei Rams Viterbo che hanno conquistato le "Tuscany Series 2010": Maurizio Andretta, Giorgio Belli, Leonardo Ceppari, Francesco Chiodo, Simone D'arcangeli, Stefano Forieri, Lorenzo Gentili, Leonardo Lanzi, Jacopo Morini, Matteo Sterpa, Roberto Urbani, Francesco Vaglio, Gabriele Vincenti, Francesco Gentili (bat boy).
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…