Cinque giocatori in forza a squadre italiane, tra IBL e serie A federale, compongono la Nazionale argentina allenata da Dario Martin che debutta il 2 ottobre a Portorico nel Torneo di qualificazione per il Mondiale IBAF 2011 e valevole anche per i Giochi Panamericani che si terranno sempre l'anno prossimo a Guadalajara (Messico).
Tra i 24 giocatori convocati (9 lanciatori, 2 ricevitori, 8 interni e 5 esterni) ci sono anche i "nostri" Max Debiase (T&A San Marino), Lucas Montalbetti (De Angelis Godo), Rodrigo Bruera (Codogno), Martin Mondino (Anzio) e Pablo Leone(Piacenza). Ma oltre il quintetto italo-argentino c'è da rilevare anche che la Nazionale sudamericana, nel suo percorso di avvicinamento al Torneo Pre-Mondiale, ha utilizzato massicciamente mazze "made in Italy", ovvero quelle prodotte dalla veronese CaesarBat e che hanno già debuttato con successo quest'anno nella Italian Baseball League.
La prima partita dell'Argentina è prevista sabato contro il Venezuela e domenica contro Cuba. Il torneo, che si gioca su tre diamanti (Carolina, Mayaguez e Ponce) fino al 13 ottobre, qualificherà 6 squadre per il Mondiale e 7 per i PanAm Games. Dodici le squadre partecipanti: nel girone A figurano Aruba, Colombia, Repubblica Dominicana, Panama, Portorico e USA; nel girone B Argentina, Canada, Cuba, Antille Olandesi, Nicaragua e Venezuela.
This post was published on 2 Ottobre 2010 18:27
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…