Cinque giocatori in forza a squadre italiane, tra IBL e serie A federale, compongono la Nazionale argentina allenata da Dario Martin che debutta il 2 ottobre a Portorico nel Torneo di qualificazione per il Mondiale IBAF 2011 e valevole anche per i Giochi Panamericani che si terranno sempre l'anno prossimo a Guadalajara (Messico).
Tra i 24 giocatori convocati (9 lanciatori, 2 ricevitori, 8 interni e 5 esterni) ci sono anche i "nostri" Max Debiase (T&A San Marino), Lucas Montalbetti (De Angelis Godo), Rodrigo Bruera (Codogno), Martin Mondino (Anzio) e Pablo Leone(Piacenza). Ma oltre il quintetto italo-argentino c'è da rilevare anche che la Nazionale sudamericana, nel suo percorso di avvicinamento al Torneo Pre-Mondiale, ha utilizzato massicciamente mazze "made in Italy", ovvero quelle prodotte dalla veronese CaesarBat e che hanno già debuttato con successo quest'anno nella Italian Baseball League.
La prima partita dell'Argentina è prevista sabato contro il Venezuela e domenica contro Cuba. Il torneo, che si gioca su tre diamanti (Carolina, Mayaguez e Ponce) fino al 13 ottobre, qualificherà 6 squadre per il Mondiale e 7 per i PanAm Games. Dodici le squadre partecipanti: nel girone A figurano Aruba, Colombia, Repubblica Dominicana, Panama, Portorico e USA; nel girone B Argentina, Canada, Cuba, Antille Olandesi, Nicaragua e Venezuela.
This post was published on 2 Ottobre 2010 18:27
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…