Per Mauro Mazzotti stanno per spalancarsi le porte verso un'auspicabile brillante carriera da dirigente, dopo gli ottimi risultati ottenuti sul campo da allenatore. Secondo quanto apprende Baseball.it, l'ex-manager della Telemarket Rimini ed attuale allenatore della Nazionale spagnola sarà infatti il nuovo General Manager della T&A San Marino.
L'accordo c'è già ma si attende il ritorno di Mazzotti dagli Stati Uniti dove si trova attualmente (è Coordinator of European Scouting per conto degli Houston Astros) per l'ufficializzazione del nuovo incarico con la società del Titano. Si tratta comunque di un fatto di assoluto rilievo per il baseball italiano: non tanto perché è la prima "operazione di mercato" in assoluto in vista della stagione 2011, a poco più di 3 settimane dal termine delle finali scudetto, ma per il fatto che cominciano a finalizzarsi anche trattative in ambito dirigenziale (un precedente altrettanto illustre quello di Mura passato a Bologna come GM nell'ottobre di due anni fa) affianco alla consueta campagna trasferimenti relativa ai giocatori.
L'arrivo di Mazzotti come GM rinforzerà la struttura societaria della T&A che continua ad avvalersi di Alberto Antolini come Team Manager. Nello staff tecnico confermati Doriano Bindi come allenatore, Pier Paolo Illuminati e Luca Spadoni coach, mentre Elio Gambuti – per problemi personali – si è riservato di dare a breve una risposta definitiva circa la disponibilità per la stagione ventura.
Mazzotti, nato a Cesena 51 anni fa, è attualmente l'unico allenatore italiano ad aver conquistato 4 scudetti in tre città diverse (Rimini nel 1999, Bologna nel 2003 e 2005, Grosseto nel 2007). Nelle ultime due stagioni ha guidato il Rimini conducendolo ai playoff. Alla fine dello scorso agosto, dopo essere stato eliminato dal round-robin, ha rassegnato le dimissioni dai Pirati.
This post was published on 7 Ottobre 2010 16:47
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…