Dopo Ivan Granados dei Marlins Puerto Cruz ingaggiato dalla T&A San Marino, un altro forte giocatore lascia la "Division de Honor", il massimo campionato spagnolo di baseball, per approdare nella Italian Baseball League. Si tratta del ventiseienne Jose Estebin Cruz che lascia il Sant Boi, campione in carica della Division de Honor, per poter disputare la stagione 2011 con la Danesi Nettuno che cercherà di raggiungere i playoff dopo due anni di assenza.
Jose Cruz, nato il 4 settembre 1984 a Santo Domingo, è un lanciatore destro (fa parte della Nazionale di Mazzotti) ma all'occorrenza può essere schierato anche come esterno. La stagione scorsa con i catalani del Sant Boi ha vinto 9 partite perdendone 2 con una media pgl di 1.17 in 17 apparizioni sul mound (di cui 10 partenze). Ha totalizzato 90 strike-outs in 84.2 inning lanciati, con 39 basi su balls concesse. Ma si è altrettanto distinto anche in battuta con una media di .396 in 48 turni nel nel box, con 10 punti segnati e 8 battuti a casa in 31 gare. A giugno, con il Sant Boi, ha disputato la European Cup al Mpontjuic lottando gagliardamente (141 lanci all'attivo) in una dura semifinale contro la Fortitudo Bologna di Matos.
Nel 2006 e 2007, Cruz ha giocato nella Dominican Summer League con la formazione affiliata ai Detroit Tigers (.246 di media battuta, 56 valide su 228 turni, 1 fuoricampo e 29 punti battuti a casa in 85 partite).
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…