Sgnaolin: "Voglio restare a Grosseto, ma…"

Andrea Sgnaolin è appena rientrato da una breve vacanza a New York quando lo raggiungiamo sul cellulare.
Ti sono fischiate le orecchie mentre eri in vacanza?
"Perché?"
Sui giornali maremmani e su Baseball.it si è parlato molto di un tuo possibile trasferimento a Bologna insieme con capitan Ermini.
"Non ho alcuna intenzione di lasciare Grosseto sia per la squadra in cui sono cresciuto sia per la città. Certamente, però, non dipende solo da me. Ci sono ancora questioni da chiarire sia per chiudere la passata stagione, sia per capire che tipo di squadra vuol fare la società. Sono soddisfatto della scelta di un tecnico maremmano e della volontà espressa dal presidente di voler puntare sui grossetani dei quali mi sento ormai parte, ma alle parole devono seguire i fatti. Mi fanno piacere le conferme che ci sono state e gli arrivi, mi spiace per quella mancata di Sandoval e Gutierrez, in particolare del primo che è veramente un grande giocatore che ci ha aiutato molto durante la stagione. Però questi non sono problemi nostri, l'allenatore e i giocatori li sceglie la società. La cosa importante è che la dirigenza svolga i suoi compiti a pieno con tutti gli elementi della squadra, siano questi italiani o stranieri. Ultimamente abbiamo avuto promesse non mantenute, ma capiamo la situazione, chiediamo solo di trattarci come una delle componenti utili per far bene, meglio la bruta verità a traccheggiamenti o indicazioni poco chiare. Sono comunque fiducioso che presto tutto di risolva e si possa cominciare a pensare solo ad allenarsi e poi giocare".

Per concludere, a proposito di Gutierrez sembra che il lanciatore comunitario (accasatosi a Nettuno), libero di scegliere ogni anno dove andare, non sia voluto tornare a Grosseto per problemi sorti alla fine della scorsa stagione per ritardati pagamenti.

Fabrizio Masini

Fabrizio Masini è nato a Grosseto, ma ha vissuto a Milano per oltre ormai 25 anni. Ha seguito il baseball come hobby per Il Tirreno e Radio Rbc Grosseto (prima radiocronaca nel 1978, per alcuni anni in coppia con il figlio Federico). I primi articoli risalgono al 1971. Ha seguito i 4 Mondiali in Italia, vari Europei (dal vivo gli ultimi due vinti a Parigi e soprattutto a Stoccarda nell'estate 2010), il World Baseball Classic del 2006 in Florida e tutti i campionati per oltre 40 anni. Ha commentato gli avvenimenti più importanti avvenuti in Italia per la Rai, TMC, Radio Rai e due tv private grossetane anche con Everardo Dalla Noce e Giancarlo Mangini. Fabrizio Masini è scomparso prematuramente a Milano il 29 ottobre 2012.

Recent Posts

“La vera forza del Rovigo è la comunità sportiva”

Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…

8 ore ago

Ci ha lasciato Lenny Randle

La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…

1 settimana ago

Daniele Fuzzi è il nuovo manager del Godo

Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…

2 settimane ago

Ciao Giorgio

E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…

4 settimane ago

Il Premier 12 e il futuro brillante del baseball internazionale

Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…

4 settimane ago

Godo: assemblea nomina nuovo Consiglio Direttivo

Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…

4 settimane ago