E’ caduto il velo sull’identità del nuovo manager della Telemarket. Sarà Larry Olenberger a guidare i Pirati nel campionato 2011, stagione che segnerà una sorta di svolta per la società di via Monaco. Il sessantenne californiano, di origini italiane (i nonni erano di Lucca), padre di Kasey Olenberger ex pitcher del Parma e della nazionale, sbarcherà a Rimini agli inizi di marzo e vanta una lunga carriera in dug-out. Appena smessi i panni di giocatore all’inizio degli anni ’80, Olenberger cominciò la carriera dall’altra parte della barricata a livello di college per poi ricoprire il doppio ruolo di manager e hitting coach dal 1994 al 1998 per la formazione della Sonoma State University (seconda divisione del campionato NCAA). Poi il passaggio al baseball professionistico allenando in diverse leghe americane tra cui la Western League con i Solano Steelheads, Frontier League, CanAm League, South Coast League e Northern League (nel 2008 con Jolet JackHammers) e vincendo due campionati nel 1998 e 2007 (con South Georgia Peanuts).
Una vasta esperienza che ha convinto il Presidente Rino Zangheri a puntare su di lui: “In questi ultimi anni – afferma il numero uno dei Pirati – ci siamo sempre affidati a manager italiani, fatti in casa, senza però ottenere buoni risultati nonostante gli ottimi giocatori a disposizione. Perciò abbiamo deciso di guardare altrove e di affidarci alle leghe americane. Siamo convinti che i giocatori, seppure professionisti, debbano essere sempre affiancati da gente di esperienza, che li capisca, li corregga e li supporti nei momenti critici. Grazie all’aiuto di alcuni nostri amici americani come Omar Minaya e Jim Mansilla, abbiamo pensato che Olenberger, visti i risultati ottenuti in leghe equiparabili al nostro campionato e data anche la sua decennale esperienza come hitting coach, fosse l’uomo giusto per noi”.
La bandiera statunitense torna quindi a sventolare nel dug-out neroarancione 16 anni dopo David Hall (esonerato nel 1995 dopo 13 partite) e soprattutto manager che hanno fatto la storia del batti e corri riminese come Greg Sabat, Rick Waits, John Long e Ray Carrion. Lo staff tecnico sarà completato dai confermati Mike Romano, Chris Catanoso e Paolo Siroli ai quali sarà aggiunto l’ex pitcher neroarancione Andrea Palumbo.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…