Prosegue la campagna rafforzamenti del <B>Bbc Grosseto</B>. La società biancorossa ha ufficializzato l'ingaggio dell'esterno venezuelano, di passaporto spagnolo (dunque comunitario) <B>Luis Perez</B>, nel 2010 a Nettuno. L'acquisto di Perez permette al Grosseto di andare a coprire la casella di esterno sinistro, ruolo lasciato vacante da Ermini, passato al Bologna. Adesso la società è intenta a cercare gli ultimi due tasselli (poi si tenterà di trovare qualche italiano per allargare la rosa). Gli obiettivi sono un rilievo straniero per affiancare Granado e un bombardiere in grado di occupare la quarta casella del lineup.
Perez, infatti, secondo le intenzioni dello staff tecnico verrà utilizzato nel terzo o nel quinto spot dell'ordine di battuta e comunque, andando a guardare le sue statistiche nel 2010 a Nettuno si nota come il giocatore abbia chiuso con un'ottima media di 329 in 23 partite, ma abbia battuto un solo fuoricampo e portato a casa solo 14 punti. Insomma, non quello che si può propriamente definire un "cleanup".
Il giocatore che si cerca è dunque un esterno destro di grande potenza. Diversi i contatti con l'Oltreoceano e fra questi figura quello di un giocatore molto amato in Maremma negli anni in cui ha indossato la casacca biancorossa, anche se all'epoca giocava in un ruolo differente (ma in patria ha spesso giocato all'esterno).
Al momento, infatti, il lineup del Grosseto appare composto di grandi "contattisti". Questi gli ipotetici ordini di battuta: Vaglio (2b) o Andrea De Santis (ec) al primo posto, Bischeri (1b), Nunez (ss), straniero, Perez (es), Gasparri (c), Leo Mazzanti (dh), Sgnaolin (3b), Andrea De Santis o Vaglio. Altrimenti: Vaglio o De Santis, Nunez, Perez, straniero, Gasparri, Bischeri, Mazzanti, Sgnaolin, De Santis o Vaglio. Da considerare che quando riceverà Bischeri, presumibilmente in prima giocherà Cappuccini con Gasparri dh e Mazzanti in ballottaggio con De Santis se il nuovo straniero potrà ricoprire in caso di necessità anche il ruolo di esterno centro.
Come detto, il Grosseto cercherà poi di mettere a disposizione del manager Vecchi qualche elemento in grado di completare la rosa visto che al momento sono a disposizione i soli Cappuccini (utility utilizzabile anche sul monte come closer), Bittar (interno prelevato dal Piacenza) e Biscontri. Possibile la ricerca di un giovane catcher per scaldare i lanciatori e un altro esterno.
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…