Dopo il softball, che ha iniziato il 5 dicembre, scatta in Veneto l'attività indoor anche per il baseball che riguarda le categorie ragazzi e minibaseball. "E' il quarto anno che svolgiamo questa attività che va a coprire il lungo periodo invernale – precisa Roberto Culicchi, Presidente del Comitato Regionale FIBS – vuole essere un momento di formazione e di promozione del nostro sport, ma direi soprattutto un momento importante per tutte quelle famiglie che si affacciano per la prima volta al baseball e al softball ed è qui che ogni società sportiva dovrà giocarsi il tutto".
La manifestazione prevede per i ragazzi del baseball tre categorie: con lanciatore esterno (coach), con lanciatore e con il Tee-Ball e le ragazze softball, il tutto organizzato sempre nel rispetto delle fasce di età ed inbase all'esperienza dei giovanissimi atleti e atlete.
Nel prossimo fine settimana sono in programma diversi appuntamenti: a Conegliano Veneto (Treviso) sabato 29 gennaio dalle ore 14.30 alle ore 19 riservato alla categoria con lanciatore esterno (coach) con la partecipazione di Conegliano 1, Conegliano 2 e Ponte di Piave; a Cavazzale (Vicenza) domenica 30 gennaio dalle ore 9 alle ore 17 riservato alla categoria con lanciatore esterno (coach) con la partecipazione di Vicenza 1, Vicenza 2, San Martino Buonalbergo e Crazy Sambonifacese; a S. Martino Buon Albergo (Verona) domenica 30 gennaio dalle ore 15 alle ore 19.30 riservato alla categoria ragazzi con lanciatore con la partecipazione di San Martino Junior A, T-Rex Pastrengo e Steelers Vicenza.
La quarta manifestazione Indoor regionale prevede altri appuntamenti per i mesi di febbraio e marzo: a Cavazzale (Vicenza) il 6 febbraio con il minibaseball, il 13 febbraio con i ragazzi baseball (lanciatore esterno – coach) ed il 13 marzo ancora con il minibaseball, a S. Martino Buon Albergo (Verona) il 13 febbraio con i ragazzi baseball (lanciatore estreno – coach), a Conegliano Veneto (Treviso) il 20 febbraio con i ragazzi baseball (lanciatore esterno – coach), a Bolzano il 20 febbraio con le ragazze softball, il 27 febbraio con i ragazzi baseball (lanciatore esterno – coach), a Bussolengo (Verona) il 6 marzo con le ragazze softball e a Rovigo il 13 marzo con le ragazze softball.
L'organizzazione è curata Francesco Piccoli, Responsabile Attività Agonistica Regionale Veneto con la collaborazione delle società partecipanti.
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…