Categories: Tornei Italiani

Al via da sabato in Veneto l'attività indoor

Dopo il softball, che ha iniziato il 5 dicembre, scatta in Veneto l'attività indoor anche per il baseball che riguarda le categorie ragazzi e minibaseball. "E' il quarto anno che svolgiamo questa attività che va a coprire il lungo periodo invernale – precisa Roberto Culicchi, Presidente del Comitato Regionale FIBS – vuole essere un momento di formazione e di promozione del nostro sport, ma direi soprattutto un momento importante per tutte quelle famiglie che si affacciano per la prima volta al baseball e al softball ed è qui che ogni società sportiva dovrà giocarsi il tutto".
La manifestazione prevede per i ragazzi del baseball tre categorie: con lanciatore esterno (coach), con lanciatore e con il Tee-Ball e le ragazze softball, il tutto organizzato sempre nel rispetto delle fasce di età ed inbase all'esperienza dei giovanissimi atleti e atlete.
Nel prossimo fine settimana sono in programma diversi appuntamenti: a Conegliano Veneto (Treviso) sabato 29 gennaio dalle ore 14.30 alle ore 19 riservato alla categoria con lanciatore esterno (coach) con la partecipazione di Conegliano 1, Conegliano 2 e Ponte di Piave; a Cavazzale (Vicenza) domenica 30 gennaio dalle ore 9 alle ore 17 riservato alla categoria con lanciatore esterno (coach) con la partecipazione di Vicenza 1, Vicenza 2, San Martino Buonalbergo e Crazy Sambonifacese; a S. Martino Buon Albergo (Verona) domenica 30 gennaio dalle ore 15 alle ore 19.30 riservato alla categoria ragazzi con lanciatore con la partecipazione di San Martino Junior A, T-Rex Pastrengo e Steelers Vicenza.
La quarta manifestazione Indoor regionale prevede altri appuntamenti per i mesi di febbraio e marzo: a Cavazzale (Vicenza) il 6 febbraio con il minibaseball, il 13 febbraio con i ragazzi baseball (lanciatore esterno – coach) ed il 13 marzo ancora con il minibaseball, a S. Martino Buon Albergo (Verona) il 13 febbraio con i ragazzi baseball (lanciatore estreno – coach), a Conegliano Veneto (Treviso) il 20 febbraio con i ragazzi baseball (lanciatore esterno – coach), a Bolzano il 20 febbraio con le ragazze softball, il 27 febbraio con i ragazzi baseball (lanciatore esterno – coach), a Bussolengo (Verona) il 6 marzo con le ragazze softball e a Rovigo il 13 marzo con le ragazze softball.
L'organizzazione è curata Francesco Piccoli, Responsabile Attività Agonistica Regionale Veneto con la collaborazione delle società partecipanti.

Redazione

Recent Posts

Daniele Fuzzi è il nuovo manager del Godo

Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…

2 giorni ago

Ciao Giorgio

E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…

2 settimane ago

Il Premier 12 e il futuro brillante del baseball internazionale

Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…

2 settimane ago

Godo: assemblea nomina nuovo Consiglio Direttivo

Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…

2 settimane ago

Mercato Major League, colpo clamoroso dei Mets: contratto di 15 anni e 765 milioni a Juan Soto

Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…

3 settimane ago

Attilio Casadio nuovo Presidente Godo dopo l’addio di Naldoni

Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…

3 settimane ago