Sono iniziati gli allenamenti dei Macerata Angels che parteciperanno anche quest'anno al campionato di IBL2. Confermata la collaborazione con la compagine della T&A San Marino che disputa all'interno della franchigia il campionato di IBL1, gli Angels contano di ripetere la positiva esperienza del 2010 quando furono ottenuti ottimi risultati sia a livello di squadra che individuale da parte dei giovani maceratesi. Vanno ricordate le partecipazioni in diverse gare di IBL1 dei vari Meschini, Esposito, Temperini e Serrani, protagonisti sia nella fase di qualificazione che nella fase finale della European Cup. La preparazione è ripresa con il riconfemato roster della passata stagione sotto la guida da Fabio Sampaolo che quest'anno, ricoprirà il ruolo di pitching coach all'interno dell'organizzazione degli Angels. E' invece atteso per il 15 febbraio, quello che sarà il nuovo manager degli Angels. Si tratta di Marlon Nava, tecnico venezuelano con oltre 10 anni di esperienza nelle organizzazioni professionistiche americane e venezuelane, al quale il San Marino ed il Macerata affideranno il compito di sviluppare i tanti prospetti che comporranno il roster biancorosso. Nava ha già un trascorso in Italia quando nel 1997 e 1998 vestì, da giocatore, la casacca del Caserta in serie A1 dove mise in mostra le sue notevoli qualità tecniche sia in attacco che in difesa soprattutto nel ruolo di interno. A Nava e Sampaolo, la società affiderà appunto un roster composto da quegli che così bene si sono comportati nella scorsa stagione oltre al probabile inserimento di alcuni giovani promesse provenienti dalle altre realtà marchigiane. Nei programmi della franchigia, infatti, il ruolo della squadra maceratese sarà sempre di più quello legato allo sviluppo di giovani giocatori per prepararli al "grande salto" verso la IBL1.
This post was published on 26 Gennaio 2011 21:07
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…