Il Comitato Esecutivo della IBAF riunitosi a Cuba ha assegnato a Panama l'organizzazione del IBAF World Cup 2011 che si svolgerà tra l'ultima settimana di settembre e la prima di ottobre con 16 squadre partecipanti. Panama City sarà la sede principale ed ospiterà la Pool A, mentre Aguadulce (nella provincia di Cocle), Santiago (Veragues) e Chitre (Herrera) sono le altre sedi dove si svolgerà la Pool B.
La decisione è stata oggetto di contestazione da parte del Venezuela, altro paese che si era offerto per ospitare l'evento, ma alla fine della riunione e dopo un'attenta valutazione l'Esecutivo della Federazione Mondiale ha affidato l'incarico a Panama, la cui candidatura era stata presentata da Ruben Cardenas, Direttore Generale del Ministero dello Sport.
"La proposta di Panama è molto promettente per la riuscita dell'evento e non c'è dubbio che sarà un eccellente sede ospitante oltre a regalare un'esperienza memorabile per l'edizione 2011 della IBAF Baseball World Cup" ha commentato da L'Avana il Presidente della IBAF, Riccardo Fraccari.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…