Ci sarà anche un po' di vecchio Godo nella nuova Telemarket. I Pirati del presidente Zangheri tornano a farsi vedere sul mercato e bussano due volte nella vicina franchigia dei Knights. Dopo l'ingaggio di Panagiotis "Pete" Sikaras, sbarcato in riva al Marecchia con un anno di ritardo (già nella passata stagione Rimini aveva tentato senza successo di portarselo a casa), la Telemarket si assicura le prestazioni dell'esterno ravennate Paolo Tanesini.
Trent'anni il prossimo 3 maggio, Tanesini era capitano nonché bandiera dei Goti e arriva a rinforzare il reparto esterni Asi dei neroarancioni del nuovo manager Olenberger. Ce n'era davvero bisogno dopo le partenze di Avagnina e Chapelli (destinazione Titano) e la rinuncia di Signorini, anche se per completare l'opera è in previsione almeno un altro acquisto nell'outfield. Guanto d'oro come miglior esterno centro della passata stagione, Paolo Tanesini ha proprio nella difesa (velocità di gambe, gran presa e braccio) il suo principale punto di forza. Nel box con i Knights è stato spesso utilizzato come lead-off (l'anno scorso 238 di media con 15 pbc, record personale in massima serie) e dopo una carriera spesa con la casacca del Godo (unica eccezione nel 2003 con l'esordio in A1 tra le fila del Parma targato Cantine Ceci) eccolo fare il grande salto in una formazione che da sempre ogni anno nutre ambizioni di scudetto.
Ambizioni che in casa Telemarket al momento si appoggiano soprattutto sul monte di lancio, ormai praticamente fatto. Sikaras, in possesso dello status di comunitario, era quello che serviva ai Pirati per chiudere le partite di garauno (partente l'australiano Ruzic) e traghettare quelle di Marquez, confermato in garadue (nelle vesti di possibile closer c'è anche il boemo Rehacek) mentre nella partita riservata al pitcher Asi quest'anno ci sarà anche Chris Di Roma a coprire le spalle a Patrone, insieme al confermato Quattrini. Ragion per cui sarà una Telemarket con tre stranieri come position players, probabilmente due interni e un esterno.
This post was published on 1 Febbraio 2011 19:07
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…