Il Consiglio direttivo della Fortitudo BC ha deliberato di partecipare all'operazione di salvataggio e di rilancio del Bologna FC 1909, promossa da un gruppo di imprenditori bolognesi a seguito delle note vicende che hanno messo in serio pericolo la stessa esistenza del glorioso club rossoblu.
Tramite la costituzione di apposite associazioni, la nuova proprietà del Bologna calcio, rivolgendosi alla città, ha aperto una pubblica sottoscrizione aperta alle forze economiche e sociali del territorio, con il coinvolgimento di tifosi, associazioni, professionisti, artigiani e commercianti.
La Fortitudo baseball ha seguito con apprensione le vicende del Bologna calcio, ritenendo la società rossoblu un patrimonio da non disperdere, non solo per la storia gloriosa ma anche per il naturale ruolo trainante nell'ambito della comunità sportiva bolognese e soprattutto come uno dei maggiori simboli ed elemento di proiezione della città di Bologna in Italia e a livello internazionale.
Con questo spirito, il Consiglio direttivo della società biancoblu ha comunicato quanto segue: "La Fortitudo Baseball, in virtù dello spirito di solidarietà della comunità sportiva bolognese, partecipa con una quota simbolica, ma per ella comunque importante di €. 1.000,00, alla cordata Futuro Rossoblu rappresentata da Maurizio Cevenini per il salvataggio del Bologna F.C. 1909, con l'augurio di uno splendido campionato."
Dunque un forte in bocca al lupo alla nuova proprietà e complimenti ai giocatori e al tecnico che stanno disputando una stagione eccellente, nonostante le enormi difficoltà intervenute durante il campionato. La Fortitudo baseball, dal canto suo, si prepara ad affrontare una nuova stagione agonistica che prenderà il via fra un paio di mesi e la vedrà impegnata sui maggiori "diamanti" italiani ed europei. Sabato 5 febbraio, alle ore 12, presso il Centro Sportivo Casteldebole di via Bottonelli 70, saranno presentati alla stampa i "nuovi arrivi", un bel gruppo di giocatori italiani che nel 2011 indosseranno per la prima volta la gloriosa casacca biancoblu, andando a rafforzare e completare un roster adeguato per affrontare le nuove sfide che attendono la compagine bolognese nella nuova avventura che va a cominciare.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…