25 campionati, sempre al massimo. Strike dopo strike, con ogni energia e senza smorfie, impassibile. Solo a cercare di "tirare dentro" e imbambolare l'avversario. Per non parlare poi di quanto fatto in azzurro tra Olimpiadi, Intercontinentali, Mondiali ed Europei. Di Roberto Cabalisti si è scritto e detto tanto da quel lontano 1984 quando, a 23 anni, lasciata la natia Vicenza debuttò in serie A con l'Alpina Trieste. Il tempo per "Caba" sembra davvero essersi fermato. Il braccio, possente e ancora integro, quello no, non si ferma. Quest'anno lo vedremo ancora, eccome, per la ventiseiesima stagione in massima divisione, la terza con la maglia della De Angelis North East Knights. Il 9 febbraio ha spento la cinquantesima candelina, ma il dato anagrafico per Cabalisti è come un normale avversario nel box di battuta. Un paio di curve con buona speranza di tornarsene nel dug-out. La IBL 2011 sarà un'altra stagione da aggiungere ad una carriera straordinaria. Ed i "Cavalieri" confidano molto sul suo apporto, sulla grande esperienza e gli insidiosi lanci, che possano dare maggior solidità al bullpen. L'anno scorso Cabalisti ha chiuso con una vittoria (il 24 aprile contro i Catania Warriors), due sconfitte ed una salvezza, in 19.2 riprese con 2.29 di media pgl e 11 k all'attivo.
In casa Knights, torna anche quest'anno da Rimini il lanciatore Daniele Del Bianco. 33 primavere, fa parte del roster rossoblu dalla stagione 2008. Le sue prestazioni migliorano anno dopo anno e quanto fatto vedere nel ruolo di rilievo lungo confermano l'importanza del giocatore soprattutto per gara 2 e 3. Cabalisti e Del Bianco si aggiungono quindi al godese Galeotti ai veronesi Tebaldi e Briggi, andando a completare il monte per la gara riservata ai lanciatori di scuola italiana.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…